Passo Tonale - Un trend in continua crescita: le montagne sono sempre più affollate di appassionati di sport invernali che riprendono le proprie discese con le videocamere GoPro e i droni DJI.
Finalmente siamo nel pieno della stagione degli sport invernali, il periodo dell’anno in cui le cime più belle delle Alpi e degli Appennini si tingono di bianco. Il momento giusto per migliaia di appassionati che ogni anno affollano le piste, sparse dalle Dolomiti alla Sila, per dedicarsi a tantissimi sport invernali. Sci, snowboard, carving, ciaspolate, snow bike, e moltissime altre attività per godere delle montagne.
Tutti questi sport e attività, come anche il trekking, l’escursionismo e l’outdoor, sono l’occasione che in molti aspettano per catturare le proprie avventure da condividere con gli amici o sui social.
Tantissimi appassionati, infatti, e non solo esperti di foto e video, usano le ormai celebri videocamere GoPro per riprendere imprese sportive o attimi di divertimento in famiglia.
Non solo, cresce anche il numero di chi sceglie di immortalare panoramiche mozzafiato in montagna con i potenti e affidabili droni DJI.
Ogni giorno centinaia di foto e video vengono condivisi con gli amici o sui social come YouTube, Facebook e Instagram. Centinaia di nuove discussioni per condividere opinioni ed esperienze vengono aperte sul Forum per dar vita alla community GoPro e DJI più grande d’Europa.
Sulla neve con GoPro: la montagna si fa action
L’ormai mitica action cam è da sempre la compagna preferita degli appassionati di sport e non solo. Le nuove GoPro HERO7, infatti, grazie a un’interfaccia semplificata sono perfette anche per chi non ne ha mai usata una prima.
Le videocamere GoPro sono lo strumento ideale per filmare emozionanti discese o fotografare indimenticabili momenti di relax in alta quota. Le GoPro HERO7 Black, HERO7 Silver e HERO7 White hanno tutte design impermeabile, zoom tattile, autoscatto, comandi vocali e orientamento verticale.
Ma è solo la top di gamma a poter vantare anche la nuova stabilizzazione elettronica e la possibilità di trasmettere live su Facebook con tutti gli amici le proprie avventure. Tutte le videocamere GoPro offrono la possibilità anche ai meno esperti di condividere foto e video all’istante. Grazie all’integrazione con la GoPro App e alla Quik App, infatti, è possibile creare video completi di musica, tagli, transizioni e testi con pochi touch.
Mille prospettive per ogni impresa
Uno dei motivi che ha reso le GoPro la compagna perfetta per la montagna è la possibilità di creare video coinvolgenti da ogni prospettiva immaginabile. Grazie a una gamma di accessori dedicati, per ogni sport puoi scegliere la tua inquadratura migliore!
Sci
Per lo sci una delle alternative migliori per realizzare video che trasportino al centro della scena, è sicuramente il GoPro Chesty. Questo supporto a pettorina permette di sfruttare il SuperView per inquadrare le mani e le racchette.
Allo stesso modo si può trasmettere tutto il brivido della discesa mostrando l’emozione e il divertimento degli sci con una ripresa che punti al volto. L’accessorio indispensabile in questo caso è il GoCamera Arm che rivolge la videocamera all’altezza degli occhi.
Snowboard
Sicuramente una delle attività più adrenaliniche in montagna, lo snowboard è uno sport che permette di tenere le mani libere, da sfruttare per tante inquadrature diverse. Per questo uno dei supporti più apprezzati è un’asta per GoPro, che dev’essere però robusta e resistente.