Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Assemblea Costituente dell'Unione Sindacale Italiana Finanzieri: Umberto Condemi è il presidente

Brescia - Con la firma del Ministro dell’Economia e delle Finanze, negli scorsi mesi è stata riconosciuta “ufficialmente” l’Unione Sindacale Italiana Finanzieri, una nuova “voce” che si inserisce nel panorama delle associazioni Sindacali a carattere militare.


L’USIF, in sinergia con il datore di lavoro, tutelerà le donne e gli uomini che vestono la gloriosa uniforme della Guardia di Finanza impegnati quotidianamente nel complesso perimetro operativo affidato alle Fiamme Gialle.


Il contrasto all’evasione fiscale, alla corruzione, il controllo della spesa pubblica, la lotta alla criminalità hanno bisogno di professionisti lungimiranti che difendono la legalità nel Paese.

Ed è per questo che è sempre più necessario salvaguardare il lavoro dei finanzieri, tutelandone i diritti attraverso la rappresentanza sindacale.


Ieri nella capitale, nella “Sala delle Carte Geografiche”, circa 200 finanzieri provenienti da ogni Regione, alla presenza di un ricco parterre di ospiti, trasversale, per appartenenza politica, collocazione nel mondo delle istituzioni e delle organizzazioni sindacali, hanno tenuto a battesimo l’Unione Sindacale Italiana Finanzieri.


Con un plebiscito sono stati eletti rispettivamente Segretario Generale Vincenzo Piscozzo e Presidente Umberto Condemi, Maresciallo Capo della Guardia di Finanza, in forza al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brescia e residente nel Bresciano dal 2006. A loro, in attesa del I congresso nazionale, il compito di guidare l’UISF.


VIDEO
Ultimo aggiornamento: 19/06/2019 00:06:52
POTREBBE INTERESSARTI
La prontezza della vittima sventa il raggiro
Il presidente Massimo Ziliani indica i progetti per il futuro e l'acquisto di un sonar laterale per svolgere l'attività
La Procura di Sondrio scava nel passato di Michelangelo Barbara
ULTIME NOTIZIE
La cerimonia in Regione Lombardia: premiati 10 bresciani