Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, stadio Briamasco da spostare nel rione delle Albere: la crisi frena i progetti

Trento- Tra i mille quesiti che stanno accompagnando l'inizio della stagione del Trento Calcio c'è anche quella dello Stadio Briamasco.
Negli ultimi giorni è nata l'idea di completare il nuovo quartiere delle Albere con lo stadio: infatti la struttura del Briamasco non ha più niente a che vedere col progetto urbanistico nato nel capoluogo trentino.trento

Il progetto di spostare lo stadio c'è ma mancano le risorse finanziarie, come confermato da diversi esponenti politici di Trento. La trasformazione dell'area dello stadio sarebbe in verde pubblico, come proseguimento del parco delle Albere e del parco fluviale a sud, al posto delle caserme Pizzolato. Questa in soldoni l'idea per il futuro. Per ora, invece, sembra che la giunta abbia a che fare con la crisi e con le incertezze politiche oltre che economiche. Solo la Provincia potrebbe sbloccare la situazione, difficile sia il Comune a farlo. lo spostamento dello stadio potrebbe essere un tema della campagna elettorale prossima con l'impianto magari utile anche agli altri sport. Il Trento, invece, conviverà con le sue incertezze fin da subito.
Ultimo aggiornamento: 02/08/2013 13:59:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE