Trento - Dopo venti anni, Giorgio De Grandi lascia la presidenza del Consorzio Trento Iniziative ma resta in squadra per traghettare al meglio il futuro dell’organizzazione di volontariato che valorizza il centro storico di Trento. Al suo posto Enrico Faes, volto noto nel mondo del volontariato, pronto a presiedere l’ente per i prossimi tre anni, accompagnato da Massimo Piffer, Camilla Girardi, Cristina Marzari e proprio Giorgio De Grandi.
"Consolidare il rapporto umano attraverso l’arte e la cultura, sfruttando le opportunità del digitale". In questa frase è racchiusa la rinnovata visione del Consorzio Trento Iniziative, storica organizzazione di volontariato del centro storico di Trento che per anni ha organizzato e condotto l’attività di animazione dei commercianti del capoluogo di Provincia.
A presentare la programmazione 2021-2023 è stato il neo eletto presidente del Consorzio Enrico Faes, già presidente della Federazione Trentina delle pro loco e loro Consorzi, della quale, Faes “vorrebbe portare la genuinità dello spirito volontaristico ed il modello organizzativo”.
“Una sfida stimolante - prosegue Faes - soprattutto in considerazione della necessità di lavorare al fianco dei commercianti per sviluppare insieme a loro una transizione digitale che possa permettergli di resistere ai mutamenti veloci del mondo del commercio.