Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Incontro sulla sanità tra Provincia di Trento, Confapi nazionale e Veneto

Trento - Al via la collaborazione tra la Provincia di Trento e Confapi nazionale e Veneto sulla sanità. Proficuo confronto fra il Presidente della filiera sanità Massimo Pulin - accompagnato da una delegazione di imprenditori, nonché membri del direttivo - il Presidente della Provincia autonoma di Trento Massimo Fugatti e la Presidente della V Commissione permanente Alessia Ambrosi: al centro le nuove possibilità di collaborazione tra il settore pubblico e quello privato (nella foto, da sinistra, Paola Gardumi, Massimo Marcon, Alessia Ambrosi, Maurizio Fugatti, Massimo Pulin e Lino Bruni).


Confapi Naz. e Veneto - Provincia Trento

Un incontro che può portare a una nuova importante integrazione tra il settore privato e quello pubblico in campo sanitario.

Il Presidente nazionale di Confapi Sanità Massimo Pulin, accompagnato dal vicepresidente di Confapi Sanità Veneto Lino Bruni, dal consigliere Massimo Marcon e dall’imprenditrice trentina Paola Gardumi ha incontrato il Presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e la Presidente della V Commissione permanente e membro della IV Commissione welfare e sanità Alessia Ambrosi. Nell’occasione il Presidente Fugatti, già Sottosegretario di Stato del Ministero della Salute, ha chiesto ai vertici di Confapi Sanità - Unione di Categoria che rappresenta le imprese che operano nei settori della sanità e servizi alla persona - di aprire quanto prima un tavolo di confronto che possa portare a una proficua collaborazione tra il settore pubblico e quello privato.


"Pubblico e privato possono contribuire al miglioramento della qualità dell’assistenza sanitaria ai cittadini: possono farlo portando le proprie rispettive qualità, esperienze e contributi - sottolinea il Presidente Massimo Pulin -. Nella Provincia autonoma di Trento abbiamo trovato un interlocutore disponibile e solerte. Da questo genere di collaborazioni possono venire solo progressi per la sanità, sia pubblica che privata".


"Da parte mia ho voluto organizzare con forza questo incontro che credo possa andare a reciproco vantaggio di tutti - aggiunge la Presidente Alessia Ambrosi - offrendo opportunità di sviluppo sia a Confapi Sanità, che ancora non è radicata nel territorio trentino, sia all’insieme del nostro settore sanitario, che trova un punto di riferimento accreditato".


di Chiara Panzeri

Ultimo aggiornamento: 25/07/2019 15:57:38
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Con il passaggio il 25 ottobre scorso della presidenza di Arge Alp dal Canton Ticino al Trentino, la Provincia...
La festa al palazzetto dello sport della Città della Quercia
Lavori da 791.200 euro per il collegamento ciclabile su corso Rosmini
La struttura inaugurata oggi nell'area dell'ospedale di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE