Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La gioia di Nadia Fanchini: "Orgogliosa di avere battuto la supercampionessa Lindsey Vonn"

La Thuile - Le dichiarazioni delle azzurre dopo la storica discesa femminile di La Thuile che ha regalato all'Italia il miglior piazzamento nella storia della Coppa del mondo di specialità. Nadia Fanchini: "Non ho parole, è stato troppo bello. Venerdì mi sembrava di avere raggiunto il massimo, oggi sapevo che potevo fare una buona gara e pensavo a entrare nelle cinque-sei, invece ho fatto una cosa straordinaria, non pensavo di andare così bene.nadia fanchini


Le avversarie avevano una grande voglia di rivalsa e avevano potuto studiare le giuste linee, invece siamo andate meglio noi italiane. Ho dato il cuore, in partenza avevo un po' paura per il vento, ma alla fine tutto è filato liscio. Battere una supercampionessa come Lindsey Vonn (foto sotto) mi ha dato una grande soddisfazione, avevo quasi vergogna ad essermi piazzata davanti a lei che è la più forte di tutti i tempi, domenica c'è un supergigante dove la festa può continuare.

Voglio fare i complimenti a Daniela Merighetti, è stata capace di vivere un'altra grande giornata dopo i tanti guai fisici che ha vissuto in questo ultimo periodo".lindsey vonn


Chiamata in causa, l'altra bresciana non si tira indietro: "Ci tenevo a fare bene almeno in una gara prima di ritirarmi a fine stagione - ha dichiarato Daniela Merighetti -, anche a Garmisch due settimane fa stavo facendo molto bene, poi un errore mi è costato una posizione molto a ridosso del podio. Però sono una leonessa, non ho mai mollato anche se i tanti infortuni mi avrebbero potuto abbattere. Oggi ho pensato solamente ad attaccare senza mai mollare, pazienza se avessi sbagliato... invece è andata bene, è il modo migliore per rifarmi delle mie sofferenze passate. Chiudere così la mia carriera è il modo perfetto, mi rende felice e orgogliosa di quello che ho fatto. Forse, il quarto posti di Sochi è quello che mi rode di più, perché avrei potuto arricchire il mio palmares con una medaglia importante. Mi mancherà soprattutto l'adrenalina della gara, ma ora so che è il momento giusto per mettere la parola fine alla mia carriera. Voglio comunque fare bene fino alla fine della stagione".

Ultimo aggiornamento: 20/02/2016 19:28:06
POTREBBE INTERESSARTI
La piattaforma funzionante tramite App permetterà di migliorare la prevenzione e gestire le attività di primo soccorso
La decisione della Giunta per i contratti autonomi su indicazione dell'assessore Tonina
Relazioni, innovazione e identità le chiavi per il futuro
Confartigianato Sondrio rafforza l'impegno nell'orientamento scolastico per i giovani
ULTIME NOTIZIE
Controlli congiunti di Guardia di Finanza e Agenzia delle dogane e dei monopoli
L'opera della regista solandra Maura Delpero è stata ammessa dall'Academy of Motion Picture alla corsa per l'Oscar
La nevicata della scorsa notte ha portato dai 5 ai 15 centimetri