Montecampione - Il Consorzio Montecampione si è riunito nel pomeriggio in assemblea per discutere il bilancio (si potrà votare fino a lunedì 11 gennaio) e all'inizio è stato annunciato che è stata avanzata l'offerta per acquisire cinema e palazzetto, ed è stato versato un acconto di 12.800 euro e il valore d'asta dei due immobili è di 64mila euro. Inoltre è stato illustrato un quadro della situazione anche sui fallimenti, in particolare della società "Stella Alpina".
Il presidente del Consorzio Paolo Birnbaum e il direttore Antonio Romele hanno svelato gli interventi in essere e quelli che saranno portati avanti, tra cui il riconoscimento da parte di Regione Lombardia. E' stato fatto riferimento anche ai 41 firmatari dell'appello al Prefetto di Brescia e ai quattro soci che in giornata hanno rassegnato le dimissioni e non sono mancate durante l'assemblea riferimenti critici da parte del presidente.
Scopo del Consorzio è la gestione di alcuni servizi necessari od utili al migliore godimento delle proprietà dei consorziati, nonché di promuovere attività ed iniziative idonee a rendere più agevole e più confortevole la residenza nel comprensorio.