Ritrovo per tutte le uscite alle 8 al Plan di Montecampione alla rotonda del complesso le Baite, rientro alle 16.![](https://www.gazzettadellevalli.it/upload/2020/12/valanga.jpg)
IL PROGRAMMA
• Sabato 13 febbraio “Stage in Valanga per sci alpinisti”: teoria in sala didattica al Plan di Montecampione, salita in funzione all’innevamento e ricerca in valanga. Pranzo al sacco in autonomia.
• Sabato 20 febbraio “Stage in Valanga per sci alpinisti e ciaspolatori” salita al rifugio Elena Tironi all’Alpe Rosello (ore 1,5), teoria in sala didattica e ricerca in valanga in prossimità del rifugio. Possibilità di usufruire dei servizi del rifugio per alimenti e bevande.
• Sabato 27 febbraio “Stage in Valanga per sci alpinisti”: salita al rifugio Elena Tironi all’Alpe Rosello (ore 1,5), teoria in sala didattica e ricerca in valanga in prossimità del rifugio. Possibilità di usufruire dei servizi del rifugio per alimenti e bevande.
• Sabato 6 marzo “Stage in Valanga per sci alpinisti e ciaspolatori”: teoria in sala didattica al Plan di Montecampione, salita in funzione all’innevamento e ricerca in valanga. Pranzo al sacco in autonomia.
• Domenica 7 marzo “Stage di Sci Alpinismo”: verranno trattate le tecniche di salita e di discesa, la destinazione della giornata sarà in funzione delle condizioni niveo-meteo. Attrezzatura necessaria: sci da sci alpinismo, scarponi adeguati, pelli, rampanti, Artva. pala, sonda, zaino, indumenti invernali adeguati, occhiali da sole, guanti di scorta. Pranzo al sacco.
Costo delle singole giornate: 25 euro per gli associati al Consorzio di Montecampione, 30 euro per i non associati
Da versare all’iscrizione entro il mercoledì antecedente la data scelta.
Il numero massimo dei partecipanti è di otto persone ogni singola uscita.
Obbligo Artva, pala e sonda (previo preavviso possibilità di noleggio a 15 euro)
Tutte le attività saranno svolte nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, i partecipanti dovranno essere dotati dei propri Dispositivi di Protezione Individuale.
Per le iscrizioni - Consorzio Montecampione: tel. 0364560188; info@consorziomontecampione.it