Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Allarme valanghe, escursioni vietate sul sentiero della diga del Gleno

Vilminore - Allarme valanghe anche a quote medie, per la presenza di neve instabile. L'invito è quindi non avventurarsi su sentieri o zone a rischio e tra questi spicca il sentiero della diga del Gleno. Uno dei sentieri più affascinanti della Val di Scalve, che porta ai resti monumentali della diga del Gleno.

Il Comune di Vilminore ha lanciato un avviso: "Le condizioni del sentiero che porta alla Diga del Gleno non sono ottimali, dunque si devono evitare azioni inconsulte e l’invito è a non avventurarsi in inutili imprese, attendendo con calma che la neve si sciolga".


Le condizioni di pericolo del sentiero sono dalla frazione Pianezza porta ai ruderi della Diga. Il sentiero Cai 411 è uno dei più noti e percorsi nel comune di Vilminore, ma in questo periodo il percorso non è sicuro: il versante che sovrasta il sentiero presenta diversi canali e sono frequenti episodi di scarico di neve e sul percorso sono già cadute slavine.

Ultimo aggiornamento: 06/04/2018 08:18:02
POTREBBE INTERESSARTI
Un mese all'evento che celebra mela e autunno: il programma
Trento - L’Assemblea della Sezione Sistema Trasporti e Logistica di Confindustria Trento ha eletto la nuova governance...
ULTIME NOTIZIE
In crescita i visitatori al museo di Capo di Ponte e Palazzo Besta di Teglio
Campione del Garda (Brescia) - Optimist Team Race Trofeo Claudio: regata a squadre per Giovani Atleti a Campione del...
Volto della campagna di comunicazione “I Giochi siamo noi”