Andalo - Un orso ha aggredito un carabiniere di 24 anni: è accaduto la notte scorsa ad Andalo (Trento). Poco dopo le 23, nella zona del centro sportivo, il militare è stato aggredito alle spalle da un orso, riportando gravi ferite.
Secondo una prima ricostruzione il giovane carabiniere si è ritrovato addosso l'orso senza aver la possibilità di allontanarsi dalla zona. Immediata la segnalazione alla centrale operativa e sul posto sono giunti altri militari dalla Stazione di Andalo e due ambulanze con l'equipe medica del 118.
Il militare 24enne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento. Sul posto è giunta anche la Forestale che nella notte ha individuato l'orso, che è stato narcotizzato e trasportato poco dopo le 3 al recinto del Casteller a Trento.
PROBLEMA-ORSI IN TRENTINO, M57 CATTURATO
Un esemplare di giovane orso, con ogni probabilità M57, si è reso protagonista nella serata di ieri di un attacco ad un uomo ad Andalo, nei pressi del laghetto alle porte del paese, meta delle passeggiate di tanti villeggianti e residenti.
Attorno alle 22.30 l’orso, un esemplare di 121 chili e circa due anni e mezzo di età, ha aggredito la persona, che stava facendo una breve escursione, buttandola a terra e provocandole diverse ferite. Il presidente della Provincia ne ha quindi disposto la cattura in virtù dei poteri contingibili e urgenti che gli appartengono.