La richiesta d'intervento una manciata di minuti prima delle 23 di ieriu.
L’incidente stradale, un frontale causato da un probabile accesso in contromano (la dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale di Sondrio), di una delle due vetture coinvolte provocava la morte sul colpo di sei persone.
Il forte impatto causava l’incendio dell’autovettura Fiat Panda il cui unico occupante, il conducente Andrea Gilardoni, 52 anni, residente a Como veniva prontamente estratto da automobilisti in transito purtroppo già deceduto.
Sull’altra autovettura si trovavano cinque occupanti anch’essi tutti deceduti a causa dell'incendio della vettura, Fioat 500 X - dovuta al violentissimo impatto. Le vittime: Jessica Capelli. 26 anni, autista della vettura, Giada Zerboni, 33 anni, Nicola Porte, 20 anni; Cristian Magarotti, 36 anni, residenti a Tirano, e Simone Salvagni, 42 anni, residente a Bologna.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno e due partenze di vigili volontari dal distaccamento di Morbegno e dal distaccamento di Talamona che hanno lavorato fino alle 4, quindi la Polizia stradale di Sondrio e quattro mezzi tra ambulanze e automedica del 118. La statale 38 è stata riaperta al transito dopo alcune ore di chiusura per i necessari rilievi da parte della Polizia Stradale.