Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Morbegno: arrestato il responsabile di oltre 20 furti su auto

Morbegno - La scorsa estate la Stazione Carabinieri di Morbegno, ha ricevuto numerose denunce di furto e danneggiamento di autovetture. Le vittime, infatti segnalavano che, dopo aver lasciato la propria auto parcheggiata in zona Isola, tra Morbegno e Talamona, e in alcuni parcheggi di Delebio e Traona, al rientro ritrovavano il finestrino in frantumi e il mezzo derubato degli averi lasciati.


Lo studio del fenomeno ha permesso di individuare le aree interessate e ha consentito ai Carabinieri di avviare un’attività investigativa.

Le telecamere e lo studio dei dati emersi ha permesso di identificare G.M., 31enne sondriese, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, come autore dei furti.


L’uomo, così come si vedeva dalle immagini della video sorveglianza, ispezionava le auto parcheggiate e, trovandole solitamente chiuse, spaccava il finestrino e sgraffignava tutti gli oggetti di valore che trovava per poi allontanarsi dalla zona per non destare sospetti.


I Carabinieri hanno attribuito a G.M. più di 20 furti, senza contare quelli effettuati a Delebio e Traona, per un guadagno approssimativo di qualche migliaio di euro di merce trafugata. Qualche giorno fa il Giudice ha condiviso la richiesta avanzata dal P.M. e ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Ultimo aggiornamento: 03/01/2019 13:34:57
POTREBBE INTERESSARTI
Sul masterplan per la mobilità della Provincia di Sondrio
Confartigianato Sondrio rafforza l'impegno nell'orientamento scolastico per i giovani
Controlli congiunti di Guardia di Finanza e Agenzia delle dogane e dei monopoli
Il presidente della Corte d'Assise d'Appello Claudio Mazza ha letto la sentenza poco dopo le 13
La Polizia di Stato di Bolzano blocca e denuncia 35enne stalker
ULTIME NOTIZIE
Tra Polizia di Stato e l'agenzia per la Protezione civile
Sui progetti di rigenerazione urbana, piccoli bacini e dissesto idrogeologico