Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sci alpino, Nadia Fanchini operata nuovamente alla spalla destra

Montecampione - E' durato un paio d'ore l'intervento chirurgico a cui si è sottoposta la sciatrice camuna Nadia Fanchini all’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. L’operazione, eseguita dal professor Riccardo Accetta, specialista in traumatologia ed in particolare delle fratture dell’omero, membro del Board della rivista ufficiale del Cio, e dal professor Andrea Panzeri, membro della Commissione Medica della Fisi, si è resa necessaria perché la sfortunata finanziera bresciana soffriva di una pseudo-artrosi all’omero, non consolidatosi dopo l’intervento chirurgico dello scorso mese di gennaio, seguito alla caduta nelle prove della discesa di Altenmark che aveva provocato pure le fratture dei processi trasversi delle vertebre lombari.

A Nadia sono state applicata una nuova placca e delle viti, nei prossimi giorni verranno valutati dalla Commissione Medica i tempi di recupero. "Ho deciso di operarmi nuovamente perché avevo forti dolori alla spalla – ha dichiarato Nadia – purtroppo è l’ennesimo intervento chirurgico della mia carriera, mi rialzerò come sempre e punterò a tornare al più presto in pista, visto che è l’anno olimpico".

Nel corso della sua carriera agonistica, Nadia è rimasta vittima più volte di una lunga serie di infortuni: durante il supergigante di Sankt Moritz del 31 gennaio 2010, fu protagonista di una rovinosa caduta che le provocò la lesione dei legamenti crociato anteriore, crociato posteriore e collaterali delle ginocchia, nella stagione successiva un'altra caduta mentre faceva l'apripista della discesa di Cortina d'Ampezzo le causò la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Ultimo aggiornamento: 28/06/2017 17:48:49
POTREBBE INTERESSARTI
Soddisfatto Giacomo Zobbio, presidente del Consiglio comunale
Domani, sabato 23 novembre, cerimonia inaugurale itinerante: il programma
Controlli congiunti di Guardia di Finanza e Agenzia delle dogane e dei monopoli
Il Centro Congressi di Riva del Garda ha accolto 100 fra delegati e ospiti da 18 Paesi
Il convegno organizzato dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio ha proposto soluzioni green
Un riconoscimento importante per la ristorazione trentina
ULTIME NOTIZIE
L'opera della regista solandra Maura Delpero è stata ammessa dall'Academy of Motion Picture alla corsa per l'Oscar
La nevicata della scorsa notte ha portato dai 5 ai 15 centimetri