Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, sette indagati alla Cantina Mori Colli Zugna. Domani l'assemblea, poi le dimissioni del consiglio

Trento - Domani (sabato 27 gennaio) l’assemblea per l'approvazione del bilancio, poi arriverà il Commissario nominato dalla Federazione alla cantina Mori Colli Zugna. Cantina Mori Colli Zugna 1


Il consiglio si presenterà dimissionario all’assemblea di sabato prossimo, che si svolgerà regolarmente per l’approvazione del bilancio di esercizio. Alla luce dei nuovi eventi che interessano la cantina Mori Colli Zugna, la Federazione ha avviato un serrato confronto con gli amministratori della cantina, il collegio sindacale e i candidati alla presidenza, per condividere un percorso comune che possa permettere al più presto alla cantina di tornare alla piena operatività nell’interesse dei propri soci.


I consiglieri e il collegio sindacale della cantina presso la Federazione a Trento.

Presenti il direttore della Federazione Alessandro Ceschi, il direttore della Divisione Vigilanza Enrico Cozzio, i funzionari Michele Girardi del servizio cooperative agricole, Francesca Tomasi e Maria Silvia Cadeddu del servizio legale.


Al termine della riunione il consiglio ha rassegnato in blocco le dimissioni, come atto di responsabilità nei confronti dei soci in attesa dell’evolvere dell’inchiesta giudiziaria. Una responsabilità condivisa da entrambi i candidati alla presidenza Moscatelli e Gazzini, che hanno concordato questa posizione con i rispettivi gruppi che li hanno sostenuti in queste settimane nella candidatura per la presidenza.


"Cogliamo il senso di responsabilità da parte di tutte le parti coinvolte – ha dichiarato il presidente della Federazione Mauro Fezzi - che hanno saputo fare anche un passo indietro rispetto a quanto accaduto. Abbiamo fiducia nella magistratura e auspichiamo che venga fatta chiarezza quanto prima, in modo tale che la cantina possa essere al più presto riaffidata alla gestione diretta dei soci con un consiglio di amministrazione eletto dall’assemblea". Gli indagati dell’inchiesta alla Cantina sociale di Mori Colli Zugna sono sette, dei quali uno è veneto.


L'A.

Ultimo aggiornamento: 26/01/2018 00:00:25
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE