Mazzo di Valtellina - In Valtellina e in Alta Valle Camonica e in Valtellina quattro appuntamenti su due grandi testimoni di fede e di pace: Teresio Olivelli e Oscar Romero, ribelli d'amore.
Nelle settimana di Ferragosto, in Alta Valle Camonica e in Valtellina vi saranno quattro importanti appuntamenti per conoscere le figure di due grandi testimoni di fede e di pace.
Il primo appuntamento venerdì 16 agosto a Mazzo di Valtellina (Sondrio): alle 20,30, nel salone degli Stemmi di palazzo Lavizzari, Anselmo Palini, in una conversazione con Giacomino Ricci, presenterà il suo volume “Teresio Olivelli. Ribelle per amore” (ed. Ave di Roma).
Il giorno dopo - sabato 17 agosto - a Sonico (Brescia): alle 20,30, presso il Luogo del Ricordo-La Polveriera, Anselmo Palini, autore di diversi volumi su Oscar Romero e sui martiri salvadoregni, in dialogo con Maria Franca Mottinelli Sacristani, presenterà proprio la figura dell’arcivescovo di San Salvador, assassinato dai militari il 24 marzo 1980. Nel corso dell’incontro alcuni brani di Oscar Romero saranno letti da Paolo Bornatici, mentre degli intermezzi musicali saranno proposti da Lucia Bianchini.
Domenica 18 agosto l’appuntamento è invece a Ponte di Legno (Brescia), dove alle 21, nella sala Faustinelli, sempre Anselmo Palini, introdotto dalla giornalista Anna Della Moretta, presenterà il suo libro su Teresio Olivelli.