Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il maltempo fa danni, Berzo Demo: statale 42 del Tonale chiusa per masso pericolante

Berzo Demo - Chiusa la statale 42 del Tonale (al km 108) tra Malonno e Berzo Demo (Brescia), in località Bettolino, a causa del distacco di un masso. Il provvedimento è per entrambi i sensi di marcia. La strada è stata chiusa nella notte: sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Edolo, Vezza d'Oglio e Darfo, l'Arnica, il sindaco di Berzo Demo, Gian Battista Bernardi, i carabinieri di Cedegolo, Ponte di Legno, quindi la Protezione Civile Le Torri di Malonno. Il masso è andato a posizionarsi contro un palo della luce, pochi metri sopra la statale 42.

I tecnici hanno avvisato i vigili del fuoco di Edolo e c'è stata la mobilitazione generale con l'intervento anche degli amministratori.Ordinanza Malonno


La viabilità alternativa è rappresentata in direzione Edolo della strada Berzo-Zazza e della strada Forno Allione-Malonno. Il sindaco di Malonno, Stefano Gelmi, ha emesso un'ordinanza (foto) di divieto di transito per mezzi pesanti e ingombranti sulla viabilità alternativa tra Forno Allione e via Molbeno sul territorio comunale di Malonno, a seguito della chiusura della statale.


In zona è interrotta anche l'energia elettrica. Disagi in tutta la zona e sulla viabilità locale e non. In giornata ci sarà il sopralluogo dei geologi che decideranno l'intervento da effettuare per rimuovere il masso e mettere in sicurezza la zona.


In questo momento i mezzi pesanti vengono fermati a Forno Allione in direzione Nord e a Edolo in direzione Sud, mentre i mezzi leggeri hanno i percorsi alternativi con tempi d'attesa di circa un'ora e lunghe code si sono già formate all'alba.

Ultimo aggiornamento: 14/07/2016 04:29:39
POTREBBE INTERESSARTI
Nonostante lo sciopero, negli ospedali di Esine ed Edolo si sono svolte le attività nelle sale operatorie
Fermata autovettura sospetta con tre individui a bordo
Ferito un malvivente che aveva cercato di rapinare un istituto di credito a Castione Andevenno
ULTIME NOTIZIE
La direttrice Apt, Daniela Vecchiato: "Un ricco cartellone tra eventi e gare"
L’iniziativa rafforza l’accoglienza invernale anche grazie al coinvolgimento della Protezione civile