I tecnici hanno avvisato i vigili del fuoco di Edolo e c'è stata la mobilitazione generale con l'intervento anche degli amministratori.
La viabilità alternativa è rappresentata in direzione Edolo della strada Berzo-Zazza e della strada Forno Allione-Malonno. Il sindaco di Malonno, Stefano Gelmi, ha emesso un'ordinanza (foto) di divieto di transito per mezzi pesanti e ingombranti sulla viabilità alternativa tra Forno Allione e via Molbeno sul territorio comunale di Malonno, a seguito della chiusura della statale.
In zona è interrotta anche l'energia elettrica. Disagi in tutta la zona e sulla viabilità locale e non. In giornata ci sarà il sopralluogo dei geologi che decideranno l'intervento da effettuare per rimuovere il masso e mettere in sicurezza la zona.
In questo momento i mezzi pesanti vengono fermati a Forno Allione in direzione Nord e a Edolo in direzione Sud, mentre i mezzi leggeri hanno i percorsi alternativi con tempi d'attesa di circa un'ora e lunghe code si sono già formate all'alba.