Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Caos politico sul futuro della Valle Camonica, Caparini: "Cadavere di autonomia e federalismo, PD pronto a dare la mazzata finale"

Ponte di Legno - Il dibattito sul quel che sarà la Valle Camonica a livello politico è vivo più che mai. Tra abolizione delle province e riforma della sanità, è tornata d'attualità la querelle sull'autonomia camuna. Un dibattito che ha visto tante soluzioni proposte, tra cui la riproposizione di una "Provincia" o l'annessione o meno alla Valtellina.caparini 1


Oggi sul tema una dichiarazione molto decisa è stata rilasciata dal deputato camuno rappresentante della Lega Nord, Davide Caparini.

"Renzi ha cancellato tutto il lavoro fatto dalla Lega in questi anni poter le risorse del territorio a favore delle genti di quel territori. In questi giorni il PD camuno si "spartisce le vesti" del cadavere dell'autonomia e del federalismo. Il presidente Mottinelli vuole restare nella provincia di Brescia che il suo Governo ha cancellato, un consigliere regionale vorrebbe annettersi a quella di Sondrio mentre il sindaco-ombra di Ponte di Legno propugna un qualcosa di molto simile alla Provincia di Valle Camonica. Una confusione specchio dell'approssimazione di un governo sordo alle esigenze del Nord e pronto a dare la mazzata finale ad ogni speranza di autonomia e indipendenza fiscale".

Ultimo aggiornamento: 08/04/2016 19:39:50
POTREBBE INTERESSARTI
Il primo appuntamento è in programma oggi con ritrovo alle 14 a Pianezza
Domani all'istituto Ivan Piana di Lovere verrà intitolata l’aula magna a Sara Centelleghe
Fugatti: approccio integrato che punta a garantire interventi sempre più efficaci e a costruire una comunità sicura
Trento - Con il passaggio il 25 ottobre scorso della presidenza di Arge Alp dal Canton Ticino al Trentino, la Provincia...
ULTIME NOTIZIE
Verona - Tutto invariato in testa alla classifica, con le tre pretendenti al titolo saldamente ancorate alle proprie...