Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Caparini sul bilancio del Distretto Culturale di Valle Camonica: "Ai fiumi di denaro spesi non sono seguiti i risultati"

Edolo - "Prendiamo atto ancora una volta che ai fiumi di denaro spesi in questi anni non sono seguiti risultati altrettanto significativi". Così l'onorevole Davide Caparini della Lega Nord, commentando il bilancio consuntivo 2016 ed il piano triennale delle attività del Distretto Culturale di Valle Camonica presentati nei giorni scorsi ai comuni.

caparini 1"Dall'approccio messo in atto da chi lo dovrebbe valorizzare - continua Caparini - appare infatti evidente come il patrimonio storico culturale camuno, che potrebbe garantire al nostro territorio ampie prospettive future anche in termini di sviluppo economico ed occupazionale, sia invece visto solo come una torta da spartire. Si creano contenitori su contenitori finalizzati solo a raccattare risorse senza preoccuparsi della qualità e di quanto siano strategici i contenuti con cui riempirli. Emblematico è il fatto che mai e poi mai, pianificando queste iniziative, si menzioni e si preveda il necessario monitoraggio dell’efficacia delle diverse azioni. Ad esempio, se ogni cittadino camuno deve contribuire con 1,50 euro bisognerebbe anche capire e spiegare al cittadino camuno quanto rendono a 5 anni questi investimenti. Ovvero quanti nuovi operatori nel settore turistico? Quanti nuovi visitatori? Quale quota di pil interno è dovuta ad attività turistica?".

Ultimo aggiornamento: 14/02/2017 00:00:37
POTREBBE INTERESSARTI
Il primo appuntamento è in programma oggi con ritrovo alle 14 a Pianezza
Domani all'istituto Ivan Piana di Lovere verrà intitolata l’aula magna a Sara Centelleghe
Fugatti: approccio integrato che punta a garantire interventi sempre più efficaci e a costruire una comunità sicura
Trento - Con il passaggio il 25 ottobre scorso della presidenza di Arge Alp dal Canton Ticino al Trentino, la Provincia...
La festa al palazzetto dello sport della Città della Quercia
ULTIME NOTIZIE