Edolo - Nuova iniziativa formativa dell’Università della Montagna, centro di eccellenza dell’Università degli Studi di Milano a Edolo (Brescia).
L’11 aprile si chiudono infatti le iscrizioni al corso di perfezionamento: "Politiche per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori montani: elementi normativi per la montagna".
Il corso, che può essere fruito totalmente via aula virtuale, fornirà conoscenze e competenze inerenti la normativa e la disciplina giuridica per il territorio montano e gli strumenti per lo studio e l’analisi di qualsiasi fonte normativa e di qualsiasi Istituzione e Soggetto riguardante la montagna.
Con questo percorso formativo:
- si acquisisce conoscenze e competenze inerenti la normativa e la disciplina giuridica per il territorio montano;
- si impara ad utilizzare gli strumenti per lo studio e l’analisi di qualsiasi fonte normativa e di qualsiasi Istituzione e Soggetto riguardante la montagna;
- si impara a gestire politiche e interventi di sviluppo dei territori montani a livello locale, regionale, nazionale o europeo.
Il corso è riservato a laureati di I e II livello, ma a breve sarà resa disponibile un’offerta formativa dedicata ai non laureati. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.