Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

L'iniziativa "La strada siamo noi" ha fatto tappa a Edolo. Lezione degli agenti della Stradale di Darfo

Edolo - Un incontro per ricordare le vittime della strada, ma anche di prevenzione e di corretto utilizzo dei veicoli. Il Lions Club Vallecamonica, in collaborazione con l'Associazione "Linea della Vita" e la Polizia Stradale di Darfo, ha organizzato un incontro su: "La strada siamo noi".

L'iniziativa - itinerante sul territorio camuno ( alcuni mesi si era svolto in Val Saviore) - è avvenuta nella giornata mondiale delle vittime della strada.
Nella primavera del 2011 sulla scia di sangue che ha strappato alla vita Linda ed Enea, Erika Pietti e Rosanna Pennacchio hanno fondato l'associazione Camuno-Sebina “la Linea della Vita” che vuoEdolole attuare sul territorio valligiano un progetto di prevenzione del rischio e di educazione stradale, con l'obiettivo di ridurre il numero delle vittime.

Così è anche accaduto l'altro giorno all'auditorium Don Bosco di Edolo (Brescia) con "La strada siamo noi. Insieme ricordare, insieme per cambiare".

E' stato proiettato il film "Young Europe", con gli interventi di un agente della Polizia Stradale di Darfo e i responsabili dell'Associazione Camuno-Sebina.

All'incontro, che ha visto la presenza anche dei vigili del fuoco del distaccamento di Edolo, vi hanno partecipato un gruppo di giovani camuni. Un confronto aperto con l'obiettivo di ridurre incidenti e vittime sulle strade.
Ultimo aggiornamento: 18/11/2015 00:56:09
POTREBBE INTERESSARTI
Sabato 6 luglio apertura serale per i negozi nel primo giorno delle "promo" estive
Regione Lombardia ha approvato la legge che valorizza il ruolo dei volontari 118
Grande attesa per il Mondiale sul Garda, in programma dal 28 luglio
Salirà le rampe della Malegno-Ossimo-Borno come apripista. Sarà la prima volta in una cronoscalata
E con “Mistery trekking” la meta è una sorpresa
ULTIME NOTIZIE
Trento - È stato eletto il nuovo Presidente Regione Trentino-Alto Adige/Sudtirol di Federpol, dal 1957 punto di...
Monitoraggio di Goletta dei laghi di Legambiente
Trento - Avranno tempo fino al 30 settembre, la prima proponente Michela Lupi e colleghi, per depositare a palazzo...