Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: l'Università della Montagna nel network del Mountain Research Initiative

Edolo - Il Mountain Research Initiative (MRI) è un ufficio di coordinamento di ricerca senza scopo di lucro che è finanziato dal Fondo Nazionale Svizzero e ospitato dall'Università di Berna.

Si pone l'obiettivo di promuovere e coordinare la ricerca che consente di meglio comprendere le ripercussioni del cambiamento globale sulle montagne e di favorirne lo sviluppo sostenibile.università montagna studi scuola


UNIMONT ha molte cose in comune con MRI, oltre ovviamente al focus sulle montagne, a partire dal team operativo: piccolo, ma tenace e pronto a moltiplicare le forze grazie al lavoro di squadra. Solo per fare degli esempi, MRI lavora con rinomati scienziati che fanno parte del loro Science Leadership Council o di focus group dedicati ad argomenti specifici, e collabora con varie reti di ricerca regionali e tematiche.


MRI ha chiesto all'Università della Montagna una collaborazione, attraverso la pubblicazione periodica di post sul blog MRI, per diffondere il più possibile nella rete la conoscenza dell'unicità dell'esperienza del polo di Edolo.


Gli autori degli articoli saranno gli studenti e i laureati del Corso in Valorizzazione e Tutela dell'Ambiente e del Territorio Montano, che avranno l'opportunità di fornire il loro punto di vista sulle montagne a una platea veramente globale, ponendosi sullo stesso piano di professionisti e studiosi.


Il primo post è stato firmato da Eric Mozzanini, laureatosi con una tesi su una nuova metodologia per coltivare le fragole fuori suolo e che, grazie a questo percorso di studi, sta riuscendo a realizzare il suo sogno imprenditoriale.

Ultimo aggiornamento: 10/05/2016 11:03:28
POTREBBE INTERESSARTI
In Project Management per la Montagna per “facilitatori dello sviluppo”
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
Trento - Il Consiglio provinciale ha concluso i lavori del pomeriggio approvando all’unanimità il testo emendato del ddl...
ULTIME NOTIZIE
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia
Como -  Nel recupero della 19esima giornata, il Milan vince al Sinigaglia contro il Como grazie alle reti di Theo e Leao...