Edolo - Sabato 22 Aprile, presso il Parco delle Terme di Boario, l’Università della Montagna partecipa alla manifestazione floreale “Darfo Boario Terme in Fiore“ (clicca sull'immagine a lato per ingrandire la locandina).
Sabato 22 e Domenica 23 Aprile avrà luogo “Darfo Boario Terme in Fiore”, una manifestazione floreale, giunta all'ottava edizione, in cui tantissime aziende del settore floro-vivaistico, delle piante officinali o legate alla sostenibilità ambientale hanno la possibilità di esporre le loro colture floreali e oggetti a tema in grado di sorprendere migliaia di visitatori che ogni anno partecipano alla fiera. Il tema di questa edizione sarà “Il Fiore nella Città”: una riflessione sul fondamentale contributo del verde nel contesto urbano e sulla qualità della vita.
Quest’anno alla manifestazione parteciperà anche l’Università della Montagna. Sabato 22 Aprile, dalle 16.30 alle 18.30, al convegno “COSTRUZIONE DEL PAESAGGIO: IL VERDE NELL’AMBITO URBANO”, presso la Sala Antica Fonte interverranno la Professoressa Anna Giorgi – Direttrice di Ge.S.Di.Mont. - con una relazione dal titolo: “Il Ruolo dell’Università della Montagna nella Gestione e Valorizzazione del Territorio Montano” e il Dottor Gianfranco Gregorini, Professore dell’Università della Montagna di Edolo, con un intervento “I Sistemi Informativi Territoriali applicati alla Gestione del Verde Urbano: Il caso di Darfo Boario Terme”.