Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

“Il Fiore nella Città”: l'Università della Montagna di Edolo a Darfo Boario Terme in Fiore

Edolo - Sabato 22 Aprile, presso il Parco delle Terme di Boario, l’Università della Montagna partecipa alla manifestazione floreale “Darfo Boario Terme in Fiore“ (clicca sull'immagine a lato per ingrandire la locandina).
l
Sabato 22 e Domenica 23 Aprile avrà luogo “Darfo Boario Terme in Fiore”, una manifestazione floreale, giunta all'ottava edizione, in cui tantissime aziende del settore floro-vivaistico, delle piante officinali o legate alla sostenibilità ambientale hanno la possibilità di esporre le loro colture floreali e oggetti a tema in grado di sorprendere migliaia di visitatori che ogni anno partecipano alla fiera. Il tema di questa edizione sarà “Il Fiore nella Città”: una riflessione sul fondamentale contributo del verde nel contesto urbano e sulla qualità della vita.


Quest’anno alla manifestazione parteciperà anche l’Università della Montagna. Sabato 22 Aprile, dalle 16.30 alle 18.30, al convegno “COSTRUZIONE DEL PAESAGGIO: IL VERDE NELL’AMBITO URBANO”, presso la Sala Antica Fonte interverranno la Professoressa Anna Giorgi – Direttrice di Ge.S.Di.Mont. - con una relazione dal titolo: “Il Ruolo dell’Università della Montagna nella Gestione e Valorizzazione del Territorio Montano” e il Dottor Gianfranco Gregorini, Professore dell’Università della Montagna di Edolo, con un intervento “I Sistemi Informativi Territoriali applicati alla Gestione del Verde Urbano: Il caso di Darfo Boario Terme”.
Ultimo aggiornamento: 20/04/2017 00:19:30
POTREBBE INTERESSARTI
Il vernissage è in programma domani, sabato 23 novembre, alle 16:15, all'auditorium del Conservatorio “Marenzio”
Il presidente Massimo Ziliani indica i progetti per il futuro e l'acquisto di un sonar laterale per svolgere l'attività
La classifica di Eduscopio 2024 sugli istituti della provincia di Brescia
ULTIME NOTIZIE