"Abbiamo raccolto - aggiunge Salvetti - decine di sacchi di spazzatura e riempito un pick-up".
Oltre a Malonno sono intervenuti i vari gruppi di Protezione Civile e volontari tra Breno e Sonico e tra questi il gruppo "Arnica" di Berzo Demo che ha fatto di supporto con una presenza di mezzi con tanto di lampeggianti per garantire l'incolumità dei volontari.
Sono state ripulite banchine, carreggiate e guard-rail da erbacce e rifiuti. La giornata ecologica dal titolo "Puliamo l'inciviltà", organizzata dal Comitato spontaneo con l'adesione e il sostegno di numerosi sindaci dei Comuni tra Breno e Sonico ha coinvolto un centinaio di volontari che si sono mesi a disposizione. Il gruppo di Protezione Civile di Sonico (nella foto a destra) aveva già svolto l'intervento sabato scorso.
Presenti anche l' Anas con il supporto di mezzi e uomini è la sicurezza è stata garantita da Polizia Provinciale, carabinieri della Compagnia di Breno e Polizia Stradale di Darfo, che hanno limitato i disagi al traffico. Il comitato organizzatore dell'iniziativa hanno ringraziato i volontari di Malonno - Berzo Demo- Cedegolo- Sellero- Capodiponte- Cerveno- Braone- Niardo - Breno che hanno partecipato e le forze dell'ordine, la Polizia Provinciale, i carabinieri del comando di Breno, la Polizia Stradale per il sostegno a svolgere in sicurezza la pulizia.