Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Passo Tonale: nuova gestione alla malga Valbiolo

Passo Tonale -Uno dei passaggi obbligati della ski area dell'Adamello, comprensorio Ponte di Legno - Passo Tonale - Presena è sicuramente la Malga Valbiolo. Si trova sul versate a nord-est del comprensorio, in territorio di Vermiglio. Gli sciatori avranno notato dallo scorso 24 dicembre una novità: sono cambiati i gestori. Infatti, dopo l'asta pubblica del Comune di Vermiglio, è subentrata la Società Tonale-Presena Gestioni che, oltre alla malga Valbiolo ha in gestione la Capanna Presena e il bar-ristorante al Passo Paradiso. Il Comune di V ermiglio, dopo aver esperito la gara, ha affidato alla Società Tonale-Presena Gestioni la gestione della malga.
"E' da poche settimane - spiega Franca che con Eugenio Delpero gestisce la malga Valbiolo - che abbiamo in gestione la malga e in questo periodo siamo decisamente s

Malga Valbiolo 1oddisfatti dell'andamento turistico e delle presenze".

DOVE SI TROVA

La malga Valbiolo è facile da raggiungere anche per i non sciatori: o con la seggiovia Valbiolo oppure con un sentiero, ben delineato anche con il metro e mezzo di neve di questi tempi che parte dalla chiesetta vicino all'hotel La Mirandola, prosegue su un falso piano fino a lato delle piste per circa un chilometro e mezzo. Una bella escursione nella neve, con tanto di ciaspole.

VACANZE NATALIZIE E SETTIMANE BIANCHE

Nel periodo di Natale la maggior parte delle presenze erano italiani, adesso sono iniziate le settimane bianche e a farla da padroni sono gli stranieri. Il periodo di maggior afflusso sarà tra febbraio e inizio marzo con, Malga Valbiolooltre ai turisti delle settimane bianche, le gare sulle piste e il Carnevale. "Il posto è fantastico - aggiunge Franca Delpero - grazie anche anche ad un microclima con poco vento e un soleggiamento fino al pomeriggio".

COSA OFFRE

Accanto al bar c'è una sala da pranzo di 60 posti e poi l'esterno che nei giorni di bel tempo diventa appetibile. "In futuro - conclude Franca Delpero - pensiamo di offrire l'opportunità di cene a gruppo, visto che la malga si presta anche per questi eventi". Il modello che verrà proposto sarà quello del Passo Paradiso, con però il vantaggio di essere facilmente raggiungibile.
Ultimo aggiornamento: 11/01/2014 09:15:40
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE