"E' da poche settimane - spiega Franca che con Eugenio Delpero gestisce la malga Valbiolo - che abbiamo in gestione la malga e in questo periodo siamo decisamente s
oddisfatti dell'andamento turistico e delle presenze".
DOVE SI TROVA La malga Valbiolo è facile da raggiungere anche per i non sciatori: o con la seggiovia Valbiolo oppure con un sentiero, ben delineato anche con il metro e mezzo di neve di questi tempi che parte dalla chiesetta vicino all'hotel La Mirandola, prosegue su un falso piano fino a lato delle piste per circa un chilometro e mezzo. Una bella escursione nella neve, con tanto di ciaspole.
VACANZE NATALIZIE E SETTIMANE BIANCHENel periodo di Natale la maggior parte delle presenze erano italiani, adesso sono iniziate le settimane bianche e a farla da padroni sono gli stranieri. Il periodo di maggior afflusso sarà tra febbraio e inizio marzo con,

oltre ai turisti delle settimane bianche, le gare sulle piste e il Carnevale. "Il posto è fantastico - aggiunge Franca Delpero - grazie anche anche ad un microclima con poco vento e un soleggiamento fino al pomeriggio".
COSA OFFRE Accanto al bar c'è una sala da pranzo di 60 posti e poi l'esterno che nei giorni di bel tempo diventa appetibile. "In futuro - conclude Franca Delpero - pensiamo di offrire l'opportunità di cene a gruppo, visto che la malga si presta anche per questi eventi". Il modello che verrà proposto sarà quello del Passo Paradiso, con però il vantaggio di essere facilmente raggiungibile.
Ultimo aggiornamento:
11/01/2014 09:15:40