-
Venerdì, 18 dicembre 2015
Ponte di Legno: Federico Frigieri è il nuovo direttore del Consorzio Adamello Ski
Ponte di Legno - Nuovo direttore all'Adamello Ski: è Federico Frigieri, 40 anni, ha una laurea in Ingegneria presso l’Università di Bologna.
Federico Frigieri, proveniente da Coca Cola Company, è un manager con significative esperienze di marketing in ambito nazionale e internazionale, avendo lavorato in multinazionali americane quali Accenture e Coca Cola e in aziende italiane familiari come Averna.
“Ho risposto con grande entusiasmo alla chiamata perché trovo molto interessante lavorare su un progetto di marketing territoriale dopo tanti successi con prodotti del largo consumo - spiega Frigieri -. Ritengo molte delle strategie di comunicazione moderne mutuabili anche per la promozio
ne di un territorio. Penso ai social media e agli eventi di grande visibilità che trovano in questo scenario una ambientazione inimitabile.
A mio avviso non esiste luogo migliore della montagna per fare comunicazione outdoor. Per questo diventano sempre più centrali le partnership commerciali, da costruire in maniera intelligente nel pieno rispetto della genuinità della natura e della storia di queste montagne”.
Frigieri affiancherà il Consiglio di Amministrazione nel progetto di sviluppo di un comprensorio sciistico all’avanguardia con numerose novità in rampa di lancio per la stagione invernale. Per lo sci ma non solo.
“Ho trovato una realtà sana e con tante iniziative interessanti già pianificate – continua Frigieri – e una ricettività attenta ai bisogni del turista italiano e straniero. Avere impianti di risalita moderni e sicuri e piste da sci perfettamente innevate anche quando altre aree soffrono la mancanza di neve naturale è un grande merito, ma non basta. Oggi il turista si aspetta di ricevere una esperienza che va oltre la neve, un percorso che comprende avventura, benessere, ristorazione, storia e arte. 365 giorni l’anno. Lavoreremo con questi obiettivi”.
Ultimo aggiornamento:
18/12/2015 12:58:22