Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno, storico incontro tra Bossi e Salvini. Il fondatore della Lega: "Se passa il referendum si rischia una dittatura"

Ponte di Legno - La Festa della Lega Nord a Ponte di Legno (Brescia) è iniziata con il botto: prima l'incontro al Castello tra il fondatore della Lega, Umberto Bossi, e l'attuale segretario del Carroccio, Matteo Salvini, quindi l'incontro pubblico al palazzetto dove c'erano gli afecionados della Lega Nord a seguire Umberto Bossi intervistato da Massimiliano Ferrari.


IL RITORNO DI BOSSI


Per decenni Ponte di Legno era stata la capitale estiva della Lega, quando Umberto Bossi trascorreva le vacanze nella località turistica dell’alta Valle Camonica e la concludeva con il comizio di Ferragosto. Anche i problemi di salute non l'avevano tenuto lontano dall'Alta Valle Camonica, tutto si è interrotto dopo le vicende che avevano coinvolto Bossi e i suoi figli Riccardo e Renzo. Il suo ultimo comizio di Ferragosto risale infatti al 2011.

Quest’anno però Bossi ha deciso di tornare e ieri sera ha aperto la festa del Carroccio.


Prima l'incontro con Salvini al Castello, dove Bossi ha fatto il punto sulla politica, poi l'incontro pubblico dove il fondatore della Lega Nord ha lanciato la campagna d'autunno: "Il centrodestra deve unire tutte le forze perché Renzi, se non viene sconfitto al referendum, rischia di diventare il dittatore d'Italia". I motivi li ha spiegati durante l'incontro pubblico al Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno: "La riforma della Costituzione e la legge elettorale sono due cose che insieme porterebbero a una situazione incredibile, inoltre Renzi ha dimostrato di non essere capace di governare il Paese avendo distrutto del tutto l'economia". "La sua riforma - ha concluso Bossi - cancellerà tutto quello che è stato conquistato dalle Regioni negli ultimi decenni, dove neppure Mussolini aveva osato tanto".


IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LEGA NORD


La festa della Lega a Ponte di Legno è articolata su tre giorni: dopo l'incontro di ieri sera con Umberto Bossi, stasera è in programma l'incontro, moderato dalla giornalista Sara Brizzi, tra i professori ?Bazoli? (PD) e Galli? (Lista Maroni) sul referendum costituzionale, mentre domani (sempre alle 21) Matteo Salvini sarà intervistato da Paolo ?Del Debbio. In questi due giorni saranno presenti parlamentari e consiglieri regionali della Lega Nord, in particolare Davide Caparini, Simona Bordonali, Fabio Rolfi, Paolo Grimoldi, Donatella Martinazzoli, Federico Lena e Fabio Angelo Fanetti (Lista Maroni).

Ultimo aggiornamento: 14/08/2016 16:01:55
POTREBBE INTERESSARTI
A Fiera Bolzano migliaia di visitatori hanno osservato le novità del settore mielicolo
Il primo appuntamento è in programma oggi con ritrovo alle 14 a Pianezza
Domani all'istituto Ivan Piana di Lovere verrà intitolata l’aula magna a Sara Centelleghe
Fugatti: approccio integrato che punta a garantire interventi sempre più efficaci e a costruire una comunità sicura
Trento - Con il passaggio il 25 ottobre scorso della presidenza di Arge Alp dal Canton Ticino al Trentino, la Provincia...
ULTIME NOTIZIE
Verona - Tutto invariato in testa alla classifica, con le tre pretendenti al titolo saldamente ancorate alle proprie...