Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Primo Maggio in Valle Camonica tra celebrazioni ufficiali e visita ai siti archelogici

Valle Camonica - Tra cerimonie, eventi e visite ai siti archeologici. In occasione della festa del Primo maggio sono organizzati due incontri a Castro e a Iseo, mentre dopo la tragedia della scorsa settimana Cevo ha annullato tutti gli appuntamenti. Al mattino festa a Iseo: alle 9.30 la Santa Messa nella Chiesetta del Mercato, alle 10 il ritrovo in Piazza Garibaldi e deposizione di corona al monumento dei morti sul lavoro, quindi alle 10.30 saluto del sindaco di Iseo e le conclusioni di Gabriele Calzaferri della CGIL Valle Camonica Sebino. Al termine il rinfresco presso il circolo dei Lavoratori di Iseo.

Nel pomeriggio a Castro con CGIL CISL e UIL che hanno organizzato un raduno, un corteo e un concerto per la ricorrenza.
Il programma: il ritrovo alle 16.30 in Piazza del Porto; la deposizione rivadi una corona d’alloro al monumento dei morti sul lavoro; l’intervento del sindaco di Castro e dei rappresentanti di CGIL CISL UIL. Al termine ci sarà il concerto “Musiche per il lavoro e la solidarietà” di Giorgio Cordini e Alessandro Sipolo.

APERTURA BENI CULTURALI

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per incentivare la conoscenza del patrimonio culturale promuove l'apertura straordinaria dei luoghi della cultura e in occasione del Primo Maggio le Aree Archeologiche della Valle Camonica Romana saranno aperte con ingresso gratuito: il Museo Archeologico Nazionale Della Valle Camonica.

I LUOGHI

Cividate Camuno: dalle 8.30 alle 19 il Parco Archeologico Del Teatro e Dell'anfiteatro

Cividate Camuno: dalle 9 alle 13 Il Parco Del Santuario Di Minerva

Breno: dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18

Capo di Ponte: Parco Archeologico Comunale di Seradina-Bedolina aperto dalle 10 alle 17- Quindi il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane e il Parco Archeologico Nazionale dei Massi di Cemmo saranno aperti dalle 8.30 alle 19.
Ultimo aggiornamento: 30/04/2014 17:10:48
POTREBBE INTERESSARTI
Iscrizioni entro il 5 gennaio 2025, referente Devis Kaswalder
Madesimo (Sondrio) - Luce, calore e tradizione: non è dicembre senza le fiaccolate sulla neve a Madesimo, un evento...
Il programma degli appuntamenti tra Lavarone, Folgaria, Luserna e Altopiano delle Vigolana
ULTIME NOTIZIE
Lograto (Brescia) - Tragedia in una cava di Lograto, muore un giovane. Nel pomeriggio è accaduto l'incidente, il 20enne...
L'assessore regionale Guglielmi: "Ricordo indelebile"