Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sonico, altro incendio: intervento dei vigili del fuoco di Edolo e Vezza d'Oglio

Sonico (Al.Pa.) - Altro incendio a Sonico (Brescia), distrutto legname e materiale cippato del Consorzio Forestale dell'Alta Valle per circa mille metri cubi. Secondo episodio in meno di quattro giorni nel territorio di Sonico, indagini a tutto campo dei carabinieri di Edolo con i vigili del fuoco che hanno effettuato una ricognizione della zona dell'incendio.

Questa mattina è scattato il nuovo allarme: attorno alle 8 la richiesta di intervento in Val malga, per l'incendio di legname e materiale cippato di proprietà del Consorzio.
Secondo una prima ricostruzione l'incendio è divampatoincendio sonico vigili fuoco alcune ore prima.

Sul posto sono giunte quattro autobotti, due dei vigili del fuoco di Edolo e altrettante da parte dei vigili del fuoco di Vezza d'Oglio che giunti sul posto hanno spento il rogo e messo in sicurezza la zona.

Sul posto anche il sindaco di Sonico, Gian Battista Pasquini, e i carabinieri di Edolo, che hanno avviato le indagini. Si seguono tutte le piste: gli esperti escludono però l'autocombustione, quindi l'incendio potrebbe essere stato provocato o da una disattenzione di chi ha abbandonato un mozzicone di sigaretta o altro oppure dalla mano di un piromane.

I militari della stazione di Edolo hanno avviato l'inchiesta sui due roghi, avvenuti sempre sul territorio di Sonico - il primo venerdì, il secondo oggi - e stanno raccogliendo elementi utili visto che è sempre stato preso di mira e danneggiato il Consorzio Forestale dell'Alta Valle.
Ultimo aggiornamento: 30/11/2015 10:09:02
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE