Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sonico, nella serata con "I Luf" raccolti 4.100 euro per i terremotati del Comune di Serrapetrona

Sonico - La comunità di Sonico (Brescia) ha raccolto 4.100 euro nell'iniziativa del 7 gennaio scorso pro terremotati, a sostegno del Comune di Serrapetrona (Macerata). Grazie alla generosità del gruppo "I Luf" e delle tante persone che hanno accolto con entusiasmo l'invito di Pro loco, Amministrazione comunale e gruppo Protezione Civile di Sonico, sono stati raccolti 3.600 euro. Il Comune ha voluto donare 500 euro, con un contributo complessivo di 4.100 euro. Un bel gesto solidarietà a favore di una piccola comunità, che sta affrontando tenacemente il difficile momento della ricostruzione.

"Sonico - spiega il primo cittadino, Gian Battista Pasquini - è vicina alla comunità di Serrapetrona e lo ha fatto con tanta generosità". sonico-i-luf-1


Il concerto de "I Luf" alla sala Mottinelli ha registrato il pienone ed in quell'occasione il paese della Valle Camonica ha concretizzato il ponte di solidarietà con Serrapetrona, attraverso l'intervento telefonico del primo cittadino del paese marchigiano, Silvia Pinzi, che ha raccontato la situazione di emergenza. Il patto tra Sonico e Serrapetrona non si esaurirà con l'iniziativa dello scorso gennaio e altre manifestazioni potrebbero essere messe in campo in futuro.

Ultimo aggiornamento: 23/02/2017 02:25:24
POTREBBE INTERESSARTI
Il presidente Garbelli: "Nel cuore dell’Europa per discutere i dossier del settore primario del nostro territorio"
Sul progetto della Casa di Comunità previsto sull'area verde ex Giordani
Da Regione Lombardia, sopralluogo dell'assessore Giorgio Maione
Impegno speciale per l'inclusività con la scuola d’eccellenza Scie di Passione
ULTIME NOTIZIE
Alex Marini: "Come M5S abbiamo evidenziato l’elevato rischio di illeciti nel settore immobiliare nell'Alto Garda"