Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Spending review, il Governo toglie 45 milioni di euro alla Provincia di Brescia. Caparini: "Ladrocinio senza fine"

Edolo - "Puntualmente il 31 maggio, giorno della scadenza per i versamenti, il governo torna a batter cassa nei confronti di province e città metropolitane presentando un conto salatissimo."


Lo evidenzia Davide Caparini, parlamentare della Lega Nord e Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati.

"Con un comunicato - spiega il deputato bresciano - la Direzione centrale della finanza locale del Viminale ha fatto il punto su quanto dovuto da Province e Città metropolitane a titolo di concorso al contenimento della spesa pubblica per il 2017, previsto dalla manovra 2015 varata dal governo Renzi Un contributo che per la sola provincia di Brescia vale quasi 46 milioni di euro.


caparini 1La Direzione centrale della finanza locale del Viminale - continua Caparini - ricorda che il versamento va effettuato entro il 31 maggio di ciascun anno e che in caso di mancato versamento del contributo alla finanza pubblica sarà l'Agenzia delle entrate a provvedere al recupero delle somme nei confronti delle province e delle città metropolitane inadempienti, trattenendo prima i versamenti dell'imposta sulla RC Auto, poi, in caso di incapienza, si passerà all'imposta provinciale di trascrizione.


Siamo di fronte - conclude il parlamentare del Carroccio - ad un ladrocinio senza fine ai danni degli enti locali messo in atto dai governi non eletti del PD. Un ladrocinio iniziato con Monti e proseguito con Letta, Renzi e Gentiloni e a cui solo la Lega Nord al governo potrà porre fine".

Ultimo aggiornamento: 01/06/2017 18:11:51
POTREBBE INTERESSARTI
Il primo appuntamento è in programma oggi con ritrovo alle 14 a Pianezza
Domani all'istituto Ivan Piana di Lovere verrà intitolata l’aula magna a Sara Centelleghe
Fugatti: approccio integrato che punta a garantire interventi sempre più efficaci e a costruire una comunità sicura
Trento - Con il passaggio il 25 ottobre scorso della presidenza di Arge Alp dal Canton Ticino al Trentino, la Provincia...
ULTIME NOTIZIE