Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica, dopo gli incendi di Sonico e Cedegolo è caccia ai piromani. Massima allerta

Sonico - Caccia ai piromani in Valle Camonica. Negli incendi degli ultimi giorni, da Sonico a Grevo di Cedegolo, potrebbe esserci la mano di piromani. Il rischio incendi - per la siccità del periodo - è elevato.


La Valle Camonica è colpita da una lunga serie di incendi causati da piromani o da disattenzioni di chi accende fuochi per bruciare le sterpaglie in giardini e prati.

Il 2015 è stato l'anno nero, mentre nell'ultima settimana si sono registrati quattro casi, concentrati tra Sonico, Grevo di Cedegolo e Paspardo.


incendio bosco a Cevo


Mobilitazione degli uomini della Forestale, che stanno accertando l’origine dei roghi, e cercando di scoprire l'autore (o gli autori), dei vigili del fuoco di Edolo, Vezza d'Oglio, Breno e Darfo Boario, dei gruppi di Protezione civile, Gicom.


Nell'ultimo weekend sono stati divorati dalle fiamme più di otto ettari di boschi e vegetazione e se a Sonico l'intervento di vigili del fuoco, gruppi anticendio e Protezione civile ha subito circoscritto il rogo, a Grevo di Cedegolo è stato necessario l'utilizzo di elicotteri per evitare che le fiamme si propagassero ad alcune baite.


La zona è stata bonificata e messa in sicurezza. L'allerta è comunque alta anche per i prossimi giorni, oltre ad essere intensificati i controlli.


Ultimo aggiornamento: 29/03/2016 02:03:12
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE