Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Discovery Museum Challenge

18/03/2020 14:55 - 18/03/2020 15:55
Prosegue su Facebook e su Istangram il DISCOVERY MUSEUM CHALLENGE un gioco a tappe che coinvolge bambine e bambini, ragazze e ragazzi alla scoperta dei musei del lago di Garda, della Valsabbia e dell’Alto Mantovano. Dieci giornate, dieci location fra musei, antiche torri, rocche e collezioni d’arte, per conoscere il nostro territorio e, come nel Decamerone di Boccaccio, animare la noia dell’isolamento forzato.

Mercoledì 18 marzo la sfida farà tappa al MarteS, la straordinaria collezione di pittura veneta e lombarda che l’imprenditore illuminato Luciano Sorlini, ha allestito nella cornice di un palazzo seicentesco a Calvagese della Riviera, a metà strada fra la città di Brescia e il lago.

Protagoniste della prova saranno due donne dell’antichità classica, Diana e Sibilla, a cui i partecipanti daranno nuova vita utilizzando creatività, fantasia, pennelli, forbici e moderni programmi informatici.

Come nelle due prove precedenti, i lavori realizzati verranno salvati/fotografati e inviati all’indirizzo didattica@lamelagrana.it o tramite messaggio privato sulla pagina Facebook o sul profilo Istangram della cooperativa La Melagrana.

Gli hashtag ufficiali sono: #LaMelagrana #DecamerondeiMusei #DiscoveryMuseumChallenge mentre i siti interessati dalla Challange sono il Museo Archeologico Rambotti e Castello di Desenzano del Garda, le Fornaci romane, Torre Civica, Fondazione Ugo da Como di Lonato Garda, il MAST di Castel Goffredo, il Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo, il Museo della Carta a Toscolano Maderno, il MuSa di Salò; il MarteS di Calvagese della Riviera.

Il 5 aprile è programmata la premiazione dei primi dieci che avranno completato tutte le prove.
Ultimo aggiornamento: 17/03/2020 11:04:34