Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

L'orsa che fa paura al Trentino ha 18 anni: riunione a Pinzolo per la cattura di Daniza. La vittima se la cava con 40 punti di sutura

Pinzolo - Tutto confermato: è Daniza l'orsa che questa mattina ha aggredito un uomo che stava cercando funghi nei boschi di Pinzolo. Lo conferma l'assessore provinciale Michele Dallapiccola in queste ore in riunione con il sindaco, i forestali le forze dell'ordine ed i rappresentanti del Parco Adamello Brenta per pianificare l'intervento di cattura dell'esemplare. Daniza era stata introdotta in Trentino nel 2000, nell'ambito del programma Life Ursus.
La sua età è di circa 18 anni.Daniza 1 - orsa

La vittima dell'aggressione è Daniele Maturi Carnera di Pinzolo, battipista dipendente delle Funivie Pinzolo. Se l'è cavata con 40 punti di sutura: questo il bilancio dell'escursione per funghi nella zona tra Maniva e Circinà.

L'uomo vittima dell'aggressione è stato medicato all'ospedale di Tione. Qui si è recato l'assessore Dallapiccola che voleva sincerarsi delle sue condizioni ed alla fine ha atteso che fosse dimesso una volta concluse le medicazioni.

All'assessore ha raccontato come si sono svolti i fatti: "Dalle sue parole - spiega Michele Dallapiccola - si evince il comportamento anomalo da parte dell'orsa giacché individuati a vista i cuccioli a circa trenta metri di distanza l'uomo si era immediatamente allontanato e nascosto. Tuttavia, nonostante i cuccioli avessero preso una direzione diversa dalla sua e nonostante si fosse comunque nascosto dietro ad un albero dopo essersi allontanato, è stato raggiunto dall'animale che lo ha attivamente aggredito e ferito".
Ultimo aggiornamento: 15/08/2014 15:17:15
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - In occasione del 25 novembre, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”,...
Attribuito un miracolo alla religiosa camuna, morta il 25 agosto 1969
Era nato nel 1929 e per 46 anni ha guidato la parrocchia del paese valtellinese
ULTIME NOTIZIE
Weekend di vittorie per U15, U13 e Calcio a 5
Coach Galbiati perde il lungo per almeno 3 settimane
Il sestetto di Mazzanti cade sul campo dell’Hermaea