La sua età è di circa 18 anni.La vittima dell'aggressione è Daniele Maturi Carnera di Pinzolo, battipista dipendente delle Funivie Pinzolo. Se l'è cavata con 40 punti di sutura: questo il bilancio dell'escursione per funghi nella zona tra Maniva e Circinà.
L'uomo vittima dell'aggressione è stato medicato all'ospedale di Tione. Qui si è recato l'assessore Dallapiccola che voleva sincerarsi delle sue condizioni ed alla fine ha atteso che fosse dimesso una volta concluse le medicazioni.
All'assessore ha raccontato come si sono svolti i fatti: "Dalle sue parole - spiega Michele Dallapiccola - si evince il comportamento anomalo da parte dell'orsa giacché individuati a vista i cuccioli a circa trenta metri di distanza l'uomo si era immediatamente allontanato e nascosto. Tuttavia, nonostante i cuccioli avessero preso una direzione diversa dalla sua e nonostante si fosse comunque nascosto dietro ad un albero dopo essersi allontanato, è stato raggiunto dall'animale che lo ha attivamente aggredito e ferito".
Ultimo aggiornamento:
15/08/2014 15:17:15