Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 12 febbraio 2016

Winter downhill al Passo Tonale: già 140 iscritti alla spettacolare gara in notturna sulla neve

Passo Tonale (Al. Pa.) – Sono già 140 gli iscritti alla Winter DH al Passo Tonale. Le gare sulla neve sono in programma sabato 27 febbraio 2016. Il percorso sarà allestito sulla pista da sci Valena con illuminazione per la gara in notturna e risalita in seggiovia. Oltre alla gara di downhill ci sarà la possibilità di partecipare nel pomeriggio del 27 febbraio alla gara eliminator: sfida sprint ad eliminazione con partenza simultanea di 4 concorrenti.

"Finora - spiega Sergio Battistini, direttore di Val di Sole Bike Land- abbiamo 140 e il tetto massimo è fissato a 150, per permettere gare spettacolari".bike winter tonale


Il Passo del Tonale è destinato ad entrare nel gotha della Mountain bike e downhill: l'estate scorsa è stato realizzato un bike park, delle piste spettacolari in Valbiolo e adesso arriva l'evento con la gara downhill sulla neve, unica nel suo genere e organizzata in notturna sulle piste da sci del Passo del Tonale, tra Valle Camonica e Val di Sole.


Il programma prevede due giorni di eventi: la sera del 26 febbraio ci sarà la possibilità di divertirsi sulla neve con la bicicletta, poi il 27 ci sarà la gara con il seguente orario: 15 - 17.30 Consegna pettorali presso partenza seggiovia Valena; 16.30 – 17.30 Gara Eliminator: gara ad eliminazione su neve (pendio piano), partenza simultanea di 4/6 concorrenti, categorie e lunghezza definita in base alla tipologia di bici: DH, EN-MTB-FR, FAT; 17.30 – 18.30 Prove libere sul percorso di discesa (minimo 2 prove obbligatorie) e qualifiche. Alle 21 inizio gara (parteciperanno solo i primi 30)


Al termine le premiazioni e il bike party con Dj all'Hotel Miramonti.


LE ISCRIZIONI


La manifestazione è aperta a tutti i maggiorenni. Per i minorenni non è possibile partecipare alla gara.


MODALITA’
Scaricare il modulo e inviarlo via fax al numero +39 0463.902959 o via email a bike@valdisole.net (indicando nell’oggetto il nome della gara LA WINTER DH) unitamente alla copia del bonifico bancario effettuato o ricevuta paypal.


Intestatario: COMITATO ORGANIZZATORE GRANDI EVENTI
Bank: CASSA RURALE ALTA VAL DI SOLE E PEJO – Italy
IBAN: IT 11 V 08163 34740 000050311849
BIC (SWIFT): CCRTIT2T43A


Nella causale specificare il nome/i e cognome/i degli atleti per i quali è stata versata la quota e il nome della gara LA WINTER DH.

Ultimo aggiornamento: 12/02/2016 14:10:36
POTREBBE INTERESSARTI
Nago Torbole (Trento) -  Nella notte un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa nella zona...
Il 25 aprile un appuntamento inclusivo e alle 18 la sfida tra Vintage neroverdi e Cuore granata
ULTIME NOTIZIE
La situazione al Tonale, Foscagno e in Trentino
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience