Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Coppa del Mondo di sci alpino a St. Moritz: dieci azzurre convocate. Ci sono Elena e Nadia Fanchini, tornano Bassino e Brignone

St.Moritz - Sono dieci le convocate per le gare di St. Moritz del prossimo fine settimana, quarta tappa della Coppa del mondo. In programma sulla pista svizzera ci sono una combinata venerdì 8 dicembre, seguita da due supergiganti sabato 7 e domenica 8 dicembre.

nadia fanchiniIl direttore sportivo Max Rinaldi e il capo allenatore hanno scelto Marta Bassino, Federica Brignone, Nicol Delago, Elena Fanchini, Nadia Fanchini (foto), Sofia Goggia, Anna Hofer, Federica Sosio, Johanna Schnarf e Verena Stuffer, anche se quest'ultima si è procurata un leggero stiramento al polpaccio della gamba sinistra e verrà valutata nelle prossime ore. Ricordiamo che la squadra azzurra può schierare nove atlete più Hofer in supergigante e nove atlete in combinata. I precedenti parlano di nove podi complessivi e tre successi per la squadra italiana, impostasi con Isolde Kostner in discesa nel 1999 e con Karen Putzer in supergigante nel 1999 e 2001. Kostner fu seconda in discesa sia nel 2000 che nel 2001, Alessandra Merlin seconda in supergigante nel 1999 e Daniela Ceccarelli seconda nel supergigante del 2001, mentre Nadia Fanchini si piazzò terza in supergigante nel 2008 ed Elena Curtoni terza in discesa nel 2016.

Ultimo aggiornamento: 04/12/2017 17:42:50
POTREBBE INTERESSARTI
Il Centro Congressi di Riva del Garda ha accolto 100 fra delegati e ospiti da 18 Paesi
I consiglieri di minoranza votano contro i progetti dell'Amministrazione Colossi
L'onorificenza Coni al professore e maestro di karate di Pian Camuno
Presentata l'organizzazione a Riva del Garda: partenza da San Lorenzo Dorsino, arrivo a Lienz
Il vernissage è in programma domani, sabato 23 novembre, alle 16:15, all'auditorium del Conservatorio “Marenzio”
La cerimonia in Regione Lombardia: premiati 10 bresciani
ULTIME NOTIZIE
La decisione della Giunta per i contratti autonomi su indicazione dell'assessore Tonina
Relazioni, innovazione e identità le chiavi per il futuro