Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Giro d'Italia: incontro per un arrivo di tappa in Valchiavenna

Campodolcino - Il Giro d'Italia potrebbe fare tappa in Valchiavenna, con arrivo all'Alpe Motta. Si è svolto un sopralluogo, con la responsabile Giusy Varelli, presso la Comunità Montana della Valchiavenna.


Presenti all’appuntamento, insieme al presidente della Comunità Montana Davide Trussoni, Roberto Nella per la Provincia di Sondrio, il comitato tappa formato da Pier Luigi Negri ed al Consorzio Turistico della Valchiavenna, il sindaco di Campodolcino Enrica Guanella, il sindaco di Madesimo Daniela Pilatti e il Consorzio Turistico di Madesimo.
Durante l’incontro si è discusso dell’importanza per la nostra valle di un’opportunità come l’arrivo di tappa, per proseguire il progetto che già ha contribuito ad affermare la Valchiavenna come meta prediletta anche per gli amanti delle due ruote.

L’arrivo di tappa a Montespluga con il Giro d’Italia under 23, l’iniziativa Spluga da capogiro con la strada del Donegani chiusa ai veicoli tutte le domeniche da giugno a settembre, e il ritiro preparatorio della squadra ciclistica di Ivan Basso e Alberto Contador, Kometa cycling team, sono state il prolgo ad un evento nazionale.


"Crediamo fortemente nel progetto – sottolinea il presidente della Comunità Montana Davide Trussoni – la nostra valle è piena di scorci bellissimi; è per questo che abbiamo scelto di candidare come tappa l’Alpe Motta, in Valle Spluga, proseguendo con i festeggiamenti dei 200 anni della strada del Donegani e lanciando il Passo Spluga come meta ambita per i ciclisti".

Ultimo aggiornamento: 26/01/2021 00:00:58
POTREBBE INTERESSARTI
La cerimonia in Regione Lombardia: premiati 10 bresciani
Commemorata la “Virgo Fidelis”
Il costo delle opere ha superato i 200mila euro
La direttrice Apt, Daniela Vecchiato: "Un ricco cartellone tra eventi e gare"
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale
ULTIME NOTIZIE