Ponte di Legno - Immagini storiche con le imprese, alcune epiche tra neve e freddo, su Gavia e Mortirolo, l'arrivo nel 1971 con la vittoria di Lino Farisato, quindi i passaggi nei diversi anni, dalla metà degli anni Trenta con foto in bianco e nero, e infine quelle dell'ultimo decennio con l'arrivo al Passo Tonale, la partenza saltata nel 2013, per neve, quella dell'anno successivo, infine i diversi passaggi da Ponte di Legno della corsa rosa.
[masterslider id="515"]
Le immagini con le imprese dei campioni sono stati posizionate vicino al municipio e in piazza Belvedere e in questi giorno sono mete di dalignesi e turisti. Rappresentano un pezzo di storia di Ponte di Legno, paese legato a doppio filo con il ciclismo.
VIDEO
"La nostra località - spiega Michele Bertolini (nel video), consigliere delegato del Consorzio Ponte di Legno-Tonale - è pronto per il grande evento con l'arrivo di tappa del 28 maggio e ha predisposto un ricco programma articolato su più giorni".
GAVIA E MORTIROLO - Il Passo Gavia venne inserito nella corsa rosa nel 1960 da patron Vincenzo Torriani, che prese questa decisione dopo avere avvistato la salita durante una ricognizione aerea.