Passo San Pellegrino - Brignone, Delago e Fanchini senza soste in Val di Fassa, si allenano sulle piste dei Mondiali Junior.
Nemmeno il vento e il freddo polare ha fermato le ragazze della nazionale italiana di sci alpino nei primi giorni di allenamento sulle piste azzurre della Val di Fassa. In questi giorni Federica Brignone, Nadia Fanchini, Nicol Delago, Marta Bassino, Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia, Laura Pirovano, Anna Hofer, Roberta Midali e Karoline Pichler si sono allenate con determinazione sulle pista "La Volata" e "Coste" a Passo San Pellegrino, per preparare al meglio i prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo.
"Pratichiamo uno sport all’aria aperta – ha evidenziato Federica Brignone – e non possiamo pretendere di trovare tutti i giorni le condizioni ottimali.
Qui in Val di Fassa troviamo sempre le ottime condizioni e spero nei prossimi giorni di poter cimentarmi su La Volata in velocità, non solo in gigante. Soddisfatta per questo inizio di stagione, grande inizio poi a dicembre mi è mancata un po’ di velocità nelle mie gare, non trovando quello che volevo. In gigante sono comunque sempre fra le prime e in slalom ho ottenuto il miglior risultato di sempre".
Nicol Delago ha ancora stampato sul volto il sorriso dei magici giorni in Val Gardena.