Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lonato del Garda, Fossa Olimpica: Lorenzo Ferrari vince la prima gara del 2019

Lonato del Garda - Campionato regionale invernale di Fossa Olimpica, Lorenzo Ferrari in pole position dopo la prima tappa al Concaverde di Lonato sul Garda


Sono stati in 294, 27 in più della passata stagione, i tiratori che ieri hanno affollato le linee di tiro del Concaverde di Lonato per la prima prova del campionato regionale di fossa olimpica della zona Est della Lombardia.

A far valere tutta la sua caratura, conquistando la palma di migliore della giornata, è stato l’azzurrino Lorenzo Ferrari del Tav Pezzaioli (nella foto), che ha salutato l’anno nuovo con 49 piattelli mandati in frantumi sui 50 in programma.


Dietro alla giovane promessa del tiro a volo nazionale, a 2 piattelli di distanza, si sono posizionati ben 9 tiratori, tra cui nominativi noti ben oltre i confini regionali come Graziano Borlini, Palmiro Menoni, Mirko Tumiatti e Alberto Chiampan.


Oltre all’eccellente prova di Ferrari, ovviamente il migliore anche per la categoria Juniores, vanno citate le prestazioni di: Luca Miotto e Ivan Rossi (41/50) per la categoria Eccellenza; Bruno Bertazzoli per la 1ª categoria (47/50); Roberto Cavagnoli per la 2ª (47/50); Giordano Bugatti per la 3ª (46/50); Gianfranco Rovelli per i Master (45/50), Tiziana Antonioli (43/50) per le Ladies ed Emilio Poli (37/50) per i paralimpici. Tra le società, la sfida si preannuncia ancora una volta scoppiettante, con le due corazzate bresciane, Concaverde (279/300) e Pezzaioli (277/300), divise da 2 soli piattelli e, a seguire, i bergamaschi del TAV Bonate (271/300).


Il cammino che porterà alla finale di domenica 24 febbraio, che si terrà nuovamente a Lonato con in palio i titoli regionali di ciascuna categoria e qualifica insieme ai «pass» per la finale tricolore, è ancora lungo.

Ultimo aggiornamento: 07/01/2019 08:27:46
POTREBBE INTERESSARTI
Il presidente Bontempi: Siamo andati meglio della scorsa annata
La Master Rapid SKF CBL festeggia 50 Medaglie in WKF
I fighter del team camuno hanno combattuto al Palacava di Cavatigozzi
Il pilota portacolori di Rally Team New Turbomark conquista l'argento in Toscana
ULTIME NOTIZIE
Sono intervenuti Daniele Biada, Paolo Zanella, Andrea de Bertolini, Michele Malfer, Antonella Brunet e Francesca Parolari