La trentatreenne camuna era stata costretta a fermarsi nel gennaio scorso per un tumore, ora ha concluso il ciclo di terapie e la Commissione Medica della Federazione ha confermato la completa guarigione.
Elena Fanchini (nella foto) ha commentato la decisione dei medici FISI: "Dopo 10 mesi posso dire che sono guarita, ho sempre affrontato la malattia con grande forza anche se negli ultimi mesi la chemioterapia è stata forte, ma ho sempre lottato e mi ha aiutato tantissimo avere un obiettivo: lo sci. Per me continuare a fare ciò che amo è stata la terapia migliore. Ora devo prendermi due settimane di riposo, poi tornerò ad allenarmi. Ringrazio la Federazione, la Commissione medica che mi ha saputo indirizzare al meglio, le Fiamme Gialle, l'ospedale Humanitas, la famiglia e chi mi è stato vicino in questi mesi".
La sciatrice camuna tornerà a disposizione della squadra azzurra femminile di Coppa del mondo e si allenerà gradualmente dal prossimo raduno. Il ritorno alle gare è previsto nel 2019.