Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Montecampione: la sciatrice Elena Fanchini è guarita, torna ad allenarsi

Montecampione - La sciatrice di Montecampione (Brescia), Elena Fanchini, tornerà a gareggiare. Ha ottenuto il via libera dalla Commissione Medica FISI per riprendere a pieno ritmo l'attività agonistica.

La trentatreenne camuna era stata costretta a fermarsi nel gennaio scorso per un tumore, ora ha concluso il ciclo di terapie e la Commissione Medica della Federazione ha confermato la completa guarigione.


Elena FanchiniElena Fanchini (nella foto) ha commentato la decisione dei medici FISI: "Dopo 10 mesi posso dire che sono guarita, ho sempre affrontato la malattia con grande forza anche se negli ultimi mesi la chemioterapia è stata forte, ma ho sempre lottato e mi ha aiutato tantissimo avere un obiettivo: lo sci. Per me continuare a fare ciò che amo è stata la terapia migliore. Ora devo prendermi due settimane di riposo, poi tornerò ad allenarmi. Ringrazio la Federazione, la Commissione medica che mi ha saputo indirizzare al meglio, le Fiamme Gialle, l'ospedale Humanitas, la famiglia e chi mi è stato vicino in questi mesi".


La sciatrice camuna tornerà a disposizione della squadra azzurra femminile di Coppa del mondo e si allenerà gradualmente dal prossimo raduno. Il ritorno alle gare è previsto nel 2019.

Ultimo aggiornamento: 02/11/2018 21:15:18
POTREBBE INTERESSARTI
Il Centro Congressi di Riva del Garda ha accolto 100 fra delegati e ospiti da 18 Paesi
I consiglieri di minoranza votano contro i progetti dell'Amministrazione Colossi
L'onorificenza Coni al professore e maestro di karate di Pian Camuno
Presentata l'organizzazione a Riva del Garda: partenza da San Lorenzo Dorsino, arrivo a Lienz
Il presidente della Corte d'Assise d'Appello Claudio Mazza ha letto la sentenza poco dopo le 13
Il vernissage è in programma domani, sabato 23 novembre, alle 16:15, all'auditorium del Conservatorio “Marenzio”
ULTIME NOTIZIE
La decisione della Giunta per i contratti autonomi su indicazione dell'assessore Tonina
Relazioni, innovazione e identità le chiavi per il futuro