Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Nazionali ASC 2019: ottimi risultati delle Società Camune di Karate

Malonno - Campionato Nazionale ASC 2019 – Karate Sportivo Kata e Kumite con circa 600 atleti provenienti da molte regioni d’Italia al Palazzetto di Bellaria-Igea Marina lo scorso weekend. Le Società Camune Karate Camuno Chinte del Maestro Claudio Soldi e il Samurai-Ryu del Maestro Fabrizio Nodari ed il Karate Alto Sebino del Meastro Luca Turla erano presenti con i loro atleti ed hanno portato in valle parecchie soddisfazioni sia al sabato con i più piccoli nelle prove percorso a tempo, palloncino e kata che alla domenica nel Kumite.


campionato nazionali AscNella prima giornata i risultati sono arrivati nelle prove del palloncino con l’oro di Anita Zanelli l’argento di Teresa Laini, Ambra Colombi ed Andrea Bertoletti, ed il Bronzo con Alice Belli, Melissa T. Soldi e Federico Zerbini, ai piedi del podio sono finiti Sara Cattaneo, Elisa Gelfi, Andrea Piazzani e Marco Schiavinini, mentre nel Percorso a Tempo medaglia d’argento per Anita Zanelli e Pietro Bani, Bronzo per Ambra Colombi.


Nazionale ASC - Coppa

Per il Kata Medaglia d’argento per Melissa T.

Soldi, e Bronzo per Anita Zanelli, Ambra Colombi e Andrea Bertoletti, 5° posto per Sara Cattaneo e Elisa Zanardini.


Gli altri giovani in gara sono stati Laura Nodari e Carlotta Pietroboni. Nella mattina della seconda giornata si sono svolte le gare di kumite ed è stato un continuo applaudire i nostri atleti camuni, basta vedere la classifica Esordienti – 45 Maschile dove abbiamo fatto filotto con l’Oro con Luca Mondini, Argento con Filippo Zanelli e Bronzo con Lukas Zoanni. L’altra medaglia d’oro è arrivata tra i Master con Roberto Ghiroldi ed sempre nelle stessa categoria Bronzo per Angelo Mondini.


campionato nazionali Asc 0

Le altre medaglie di Bronzo le abbiamo raccolte con Alessia Mottinelli Esordiente – 42 kg, Ilaria Salvetti Esordiente -53kg., Sofia Savoldi nei Cadetti e juniores – 53 kg. Chiara Rossini juniores -53 kg. e Lorenzo Zoanni juniore – 76 kg. citiamo anche i quinti posti di Erika Fettolini tra gli Esordienti e Federica Mora juniores.


Con questi risultati il gruppo camuno sale sul podio più alto anche come società. Primi nella classifica per società e questo - secondo il Maestro Fabrizio Nodari - "ci ripaga dei mancati risultati di alcuni nostri ragazzi che nella giornata di sabato si sono visti sfuggire la medaglia per molto poco, ma si sa che lo sport è fatto anche di questo, e come si dice in queste occasioni “ non si perde mai, o si vince o si impara “ e noi stavolta abbiamo fatto l’uno e l’altro".

Ultimo aggiornamento: 29/05/2019 00:48:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE