Canal Bovo - La festa "Verso l'alpeggio" in Trentino nel weekend dal 3 al 5 giugno. Un evento che coinvolgerà residenti e turisti e che ogni giorno riserverà un appuntamento di richiamo. In due momenti - venerdì 3 e sabato 4 giugno - sarà presente il poeta e scrittore Alberto Pattini.
Venerdi 3 giugno - ore 20.30 - presso Casa dell'Ecomuseo a Canal San Bovo - Vanoi Primiero, è in programma l'inaugurazione della mostra fotografica e poetica di Alberto Pattini. Tema: "Pastori erranti sotto le stelle".
Sabato 4 giugno - ore 21 - a Canal San Bovo - Vanoi Primiero presso il ristorante Maso Paradisi si terrà presso il ristorante Maso Paradisi su ""Testimonianze ed esperienze di vita dei pastori". Tre generazioni a confronto con lo scrittore Alberto Pattini.

IL CALENDARIO
Venerdì 3 giugno - Biblioteca di Canal San Bovo
ore 16. “C’erano una volta delle pecorelle in biblioteca”, letture e attività creative per bambini. Canal San Bovo - Casa dell’Ecomuseo
ore 20.30 -Inaugurazione della mostra “Pastori erranti sotto le stelle” di Alberto Pattini. Degustazione a cura dello Chalet nel Doch.
Sabato 4 giugno - Valle del Lozen, ritrovo Lago di Calaita
ore 9.30 - “Le buone erbe”: escursione guidata per famiglie per scoprire le erbe spontanee dell’alpeggio, tra usi, credenze e buone pratiche della medicina popolare per gli uomini e gli animali.
Con Marina Fontana Azienda Agricola “L’Orto Pendolo”.
Arrivo a Malga Lozen, intervento di Francesco Gubert, Maestro assaggiatore di formaggi, “Erba al pascolo, oro nel piatto” sulle proprietà dei prodotti caseari e pranzo con prodotti dell’alpeggio.
Prenotazione entro le ore 18.00 di venerdì 3 giugno presso ApT Canal San Bovo tel.