Cles - L'estate a Cles (Trento) non è sinonimo solo di cultura, ma anche di serate musicali e appuntamenti sportivi. Il cartellone tra luglio e agosto è ricco e prevede una serie di eventi in settimana, con serate in piazza e nei fine settimana. Tra gli eventi si segnalano, oltre al tradizionale CantaCles e alla mostra allestita a Palazzo Assessorile, il PataBlock, Sotto le Stelle e la festa dello Sport clesiano, quasi a conclusione dell'estate. Abbiamo intervistato il presidente della Pro loco Cles, Lorenzo Paoli (nella foto a lato). 
Presidente, avete già predisposto il calendario?
"Si. E' in stampa e sarà in distribuzione a breve, con una serie di novità per la nostra località, che sarà il centro degli eventi più importanti della Val di Non. Cles ha un turismo affezionato, famiglie che vi ritornano e persone che durante il loro viaggio si fermano qualche giorno, poi vi fanno ritorno. Per questo d'estate proponiamo una serie di appuntamenti di richiamo per l'intera valle".
A che target di turisti vi indirizzate?
"A tutti. Dalle famiglie ai giovani, dalle persone più avanti in età a coloro che soggiornano per poco, senza dimenticare chi vi abita e non va in vacanza. Per questo motivo il programma è articolato sui mesi di luglio e agosto e avrà dei momenti importanti, senza trascurare, e qui ci integriamo perfettamente, con quanto viene proposto da Comune e altre associazioni. Ritengo che Cles stia crescendo come proposte culturali e manifestazioni nell'arco dell'intera estate".
E sulle attrattive per le famiglie?
"Sono numerose. Partiamo dai piccoli che troveranno nella piazza del centro uno spazio per il gioco.