Vermiglio - I carabinieri di Vermiglio e della compagnia di Cles (Trento) hanno già sentito alcuni dei feriti per ricostruire quanto accaduto ieri tra le 9 e le 9.30 sul versante ovest della Presanella dove la comitiva composta da nove persone stava salendo verso la vetta. Gli inquirenti hanno già acquisito alcune testimonianze dei sopravvissuti che erano in condizioni di raccontare quanto accaduto.

Tra queste anche il compagno di cordata di Luciano Bertagna (nella foto del suo profilo Facebook), 45 anni, una delle due vittime. Inoltre è già stata acquisita la ricostruzione degli uomini del Soccorso Alpino di Vermiglio e della Val di Sole intervenuti per il recupero sulla Presanella.
VITTIME E FERITE - La comitiva era composta da nove persone residenti tra Marone e Sale Marasino (Brescia): Raffaella Zanotti con il marito Giovanni Ziboni e i figli Andrea e Cesare; Manlio Lottici con la moglie Erica Turra e il figlio Luca; Luciano Bertagna e Maurizio Zampatti. Il gruppo era partito dal rifugio Denza alla 4, dove era arrivato nella serata di sabato con l'obiettivo di scalare la Presanella.