Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vermiglio: tutto pronto per la "Vertical Scalacia" da Stavel al Denza. Programma e modalità iscrizioni

Vermiglio - Terza edizione della "Vertical Scalacia", gara di corsa in montagna con partenza da Stavel, frazione di Vermiglio (Trento) e arrivo al rifugio Denza. La corsa è in programma domenica 10 luglio, con partenza alle 10 (ritrovo alle 8.30 a Stavel) e un dislivello di 1.100 metri. "E' un grande appuntamento, una gara di corsa in montagna kilometro verticale", sottolinea Manuel Daldoss, presidente del SAT di Vermiglio.


LocandinaVertical Scalcia

IL DEBUTTO
Nel 2014, in occasione del 150° Anniversario della Prima Salita alla Presanella, ad integrazione di una ricca cinque giorni di eventi legati alla ricorrenza, nasce la prima edizione della VERTICAL “SCALACIA”, gara di corsa in montagna di sola salita con partenza da Stavel, ed arrivo al Rifugio Denza, percorrendo il sentiero SAT numero 206.


"La gara - spiega il presidente Daldoss - è il risultato dalla passione di alcuni soci, oltre allo scopo strettamente sportivo, si pone quale mezzo di promozione turistica per far conoscere il nostro territorio anche nella sua veste estiva, con l'importante obbiettivo di coinvolgere, di anno in anno, sempre più giovani per avvicinarli al mondo della montagna".


Forte dei 120 partecipanti della prima edizione, dei 175 dello scorso anno, nonostante le avverse condizioni meteo, si ripropone anche quest'anno, anticipando però la data al 10 Luglio 2016.


L'evento, ha riscontrato fin dalla prima edizione, importanti segnali di gradimento da parte dei concorrenti, confermato con presenze da tutto il Nord Italia, in particolare della vicina Valtellina, dal Garda, Veneto ed Emilia Romagna.


Vermiglio-Denza

IL SENTIERO
Si trova oggi in ottime condizioni, in modo da permettere al comitato organizzatore, formato dal presidente della S.A.T. Vermiglio, Manuel Daldoss, da Lodovico Magnini, nonché dal figlio, atleta di casa Davide Magnini (ha conquistato un importante secondo posto agli Europei di Arco di Trento la scorsa settimana) , di presentare al meglio una gara che ha l'ambizione di affermarsi tra le classiche della disciplina.


L'obiettivo della terza edizione è incrementare e ampliare ancora le presenze, confermando di aver tutte le carte in regola per diventare uno tra gli appuntamenti più apprezzati per gli amanti delle Vertical Race.


IL RITROVO - Domenica 10 luglio - alle 8.30 - a Vermiglio, località Stavel per il ritiro pettorali e pacco gara, con partenza alle 10. Pranzo presso il rifugio e a seguire premiazioni. Saranno premiati i primi 5 classificati delle categorie Master, Senior e Under 18 Maschili e Femminili, con fantastici premi tecnici firmati Salomon, Karpos e Adidas Eyewear. Per tutti i partecipanti Calzini tecnici da running firmati Salomon e pacco pasta Felicetti.


INFO E ISCRIZIONI
Pagina Facebook Vertical Scalacia oppure al numero 328 9498242 Manuel o al numero 338 3370283 Davide o ancora tramite email all'indirizzo
manueldaldoss@libero.it
Costo iscrizione 20 euro comprensivo del pacco gara e del pranzo presso il
rifugio.
Chiusura iscrizioni al raggiungimento di quota 200 partecipanti.


Come raggiungere Stavel (partenza gara)
Dal Passo del Tonale:
Scendendo lungo la statale 42, 2 km prima dell'abitato di Vermiglio, al bivio per Velon girare sulla destra. Proseguire per circa 2 km superando la località Velon fino ad arrivare all'abitato di Stavel.
Da Male:
Salendo lungo la statale 42, una volta giunti all'abitato di Vermiglio, 50 metri dopo il Polo Culturale svoltare a sinistra prendendo il bivio per Laghetti San Leonardo e proseguire per 3 km fino all'abitato di Stavel.

Ultimo aggiornamento: 07/07/2016 08:53:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE