Secondo il sindaco Luca Masneri, quello del 10 luglio, è il primo passo di un evento che nei prossimi anni potrebbe essere trasformato in un vero e proprio cult nel settore.
Antares Fight Night - Edolo per una notte si trasformerà nel centro nevralgico dello sport non soltanto a livello nazionale, ma mondiale. Il prossimo 10 luglio 2021 ospiterà nel piazzale Brigata Alpina Orobica, Antares Fight Night, il neonato evento mondiale di kickboxing, ideato e organizzato dalla A.S.D. Ares Kickboxing Italia di Edolo, con il supporto di Fight1 (organizzazione leader degli sport da combattimento in Italia, il cui presidente, Carlo Di Blasi, è patron di Oktagon, primo evento di Kickboxing in Italia ed in Europa) e dall’International Sport Karate Association (ISKA ), uno dei maggiori organismi internazionali che regolano i combattimenti di karate sportivo e kickboxing, con sede negli Stati Uniti. Saranno presenti atleti di altissimo livello, provenienti anche da Spagna, Austria e Camerun, oltre che i migliori a livello italiano , che daranno vita a un grande show.
L’evento è patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Edolo, Comunità Montana di Valle Camonica, B.I.M. di Vallecamonica e dal Consorzio Pontedilegno-Tonale.
Il programma - La serata, come sottolineano Paolo Blam e Alberto Citroni, avrà inizio alle 19 e continuerà fino a mezzanotte. Salvatore Castro, attuale campione europeo ISKA, cercherà di conquistare il titolo di Campione del Mondo ISKA per la prima volta nella sua carriera.
L’evento dalle 18.30 alle 24 vedrà il susseguirsi senza sosta di 16 combattimenti nazionali ed internazionali, tra cui 2 incontri valevoli per il titolo Mondiale ISKA, due per il titolo Nazionale PRO Fight1 nella disciplina FIGHT CODE RULES (K-1), di selezione e accesso ad OKTAGON ed 2 di Muay Thai (antica tecnica di lotta thailandese).