Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Antares Fight Night, a Edolo il più importante evento Kickboxing

Edolo - Un grande evento sportivo a Edolo (Brescia): il 10 luglio è in calendario Antares Fight Night, la più importante manifestazione di Kickboxing dell'estate 2021.


L'appuntamento - E' stato presentato ieri alla presenza degli organizzatori, Paolo Blam e Alberto Citroni, Carlo Di Blasi, Onofrio Cosentino, dall'assessore allo Sport della Comunità Montana di Valle Camonica, Massimo Maugeri, il sindaco di Edolo, Luca Masneri, e il consigliere delegato allo Sport, Michele Tonini. Presente il campione europeo ISKA Salvatore Castro. L'assessore Massimo Maugeri ha sottolineato l'importanza di eventi di livello internazionale che "fanno da richiamo a livello sportivo, ma che offrono l'occasione di visitare e conoscere la Valle Camonica, quindi dobbiamo puntare sul binomio sport e turismo e Edolo offrirà una grande opportunità con questa manifestazione", mentre il consigliere edolese delegato allo Sport, Michele Tonini ha spiegato l'importanza di offrire nuove proposte sportive come l'evento del 10 luglio e fa da richiamo a livello internazionale.

Secondo il sindaco Luca Masneri, quello del 10 luglio, è il primo passo di un evento che nei prossimi anni potrebbe essere trasformato in un vero e proprio cult nel settore.


Antares Fight Night - Edolo per una notte si trasformerà nel centro nevralgico dello sport non soltanto a livello nazionale, ma mondiale. Il prossimo 10 luglio 2021 ospiterà nel piazzale Brigata Alpina Orobica, Antares Fight Night, il neonato evento mondiale di kickboxing, ideato e organizzato dalla A.S.D. Ares Kickboxing Italia di Edolo, con il supporto di Fight1 (organizzazione leader degli sport da combattimento in Italia, il cui presidente, Carlo Di Blasi, è patron di Oktagon, primo evento di Kickboxing in Italia ed in Europa) e dall’International Sport Karate Association (ISKA ), uno dei maggiori organismi internazionali che regolano i combattimenti di karate sportivo e kickboxing, con sede negli Stati Uniti. Saranno presenti atleti di altissimo livello, provenienti anche da Spagna, Austria e Camerun, oltre che i migliori a livello italiano , che daranno vita a un grande show.
L’evento è patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Edolo, Comunità Montana di Valle Camonica, B.I.M. di Vallecamonica e dal Consorzio Pontedilegno-Tonale.



Il programma - La serata, come sottolineano Paolo Blam e Alberto Citroni, avrà inizio alle 19 e continuerà fino a mezzanotte. Salvatore Castro, attuale campione europeo ISKA, cercherà di conquistare il titolo di Campione del Mondo ISKA per la prima volta nella sua carriera.


L’evento dalle 18.30 alle 24 vedrà il susseguirsi senza sosta di 16 combattimenti nazionali ed internazionali, tra cui 2 incontri valevoli per il titolo Mondiale ISKA, due per il titolo Nazionale PRO Fight1 nella disciplina FIGHT CODE RULES (K-1), di selezione e accesso ad OKTAGON ed 2 di Muay Thai (antica tecnica di lotta thailandese).

Ultimo aggiornamento: 13/06/2021 06:08:08
POTREBBE INTERESSARTI
20 manifestazioni sportive in 16 comuni della Valle Camonica dal 27 dicembre 2024 al 22 marzo 2025
Il dirigente dell'ufficio scolastico territoriale di Brescia, Filomena Bianco, ha incontrato i vertici dell'istituto
In programma nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta
Il 2024 di Adamello Ultra Trail rimarrà un anno da ricordare
ULTIME NOTIZIE
Un denunciato per ricettazione dai carabinieri
Rinchiuso nella casa circondariale di Spini di Gardolo
L'extracomunitario è stato rinchiuso nel carcere di Sondrio