Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, UniMont: Anna Giorgi nel gruppo di lavoro del MIUR

Edolo - Anna Giorgi nel gruppo di lavoro del MIUR per la definizione del Programma Nazionale della Ricerca 2021-2027.


Anna Giorgi, docente di Botanica ambientale e applicata dell’Università degli Studi di Milano, direttrice del Centro di Ricerca per la gestione sostenibile e la valorizzazione delle aree montane - Ge.S.Di.Mont di UNIMONT polo d'Eccellenza dislocato a Edolo della Statale di Milano - e leader del gruppo di azione 1 - ricerca e innovazione - della Strategia Europea della Regione Alpina, è stata nominata nel Gruppo di lavoro della Direzione Generale del Ministero dell'Università e della Ricerca, a supporto della definizione del Programma Nazionale della Ricerca 2021-2027.


anna giorgiIl Programma nazionale per la ricerca (PNR) andrà a orientare la politica di ricerca in Italia dei prossimi anni, evidenziando le priorità, gli obiettivi e le azioni della stessa e individuando linee di indirizzo nazionali.


La professoressa Giorgi fa parte del team di esperti per il settore "Tecnologie Sostenibili, Agroalimentare, Risorse Naturali ed Ambientali" e in particolare del sottoambito "Gestione delle risorse agricole". Tra le tematiche affrontate, dunque, ci saranno anche la valorizzazione delle aree marginali, interne e dei territori montani. Territori unici che possono esprimere il potenziale posseduto grazie all’innovazione che solo la ricerca può generare.

Ultimo aggiornamento: 11/05/2020 05:22:28
POTREBBE INTERESSARTI
Il presidente della Corte d'Assise d'Appello Claudio Mazza ha letto la sentenza poco dopo le 13
Il vernissage è in programma domani, sabato 23 novembre, alle 16:15, all'auditorium del Conservatorio “Marenzio”
Il presidente Massimo Ziliani indica i progetti per il futuro e l'acquisto di un sonar laterale per svolgere l'attività
La classifica di Eduscopio 2024 sugli istituti della provincia di Brescia
ULTIME NOTIZIE
Presentata l'organizzazione a Riva del Garda: partenza da San Lorenzo Dorsino, arrivo a Lienz
La Polizia di Stato di Bolzano blocca e denuncia 35enne stalker