Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, Unimont: consultazione tra i giovani su sostenibilità e innovazione

Edolo - Unimont, il polo dell'Università degli Studi di Milano promuove una consultazione rivolta ai giovani sui temi della sostenibilità e dell’innovazione nei territori montani per creare il “Mountain Education and Innovation Manifesto (MEIM)”, che verrà presentato a Expo 2020 Dubai.
In vista dell’evento “Connecting Youth and Mountains, Creating a Lively Future” che si terrà l’8 ottobre a Expo 2020 Dubai, nell’ambito della settimana dedicata a “Clima e biodiversità”, Unomont - polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano decentrato a Edolo, insieme alla FAO - Mountain Partnership, a Euromontana, ad Alparc e a Youth Shaping EUSALP lancia la “Youth4Mountains Series”: una consultazione che vede giovani dai 16 ai 29 anni residenti in aree montane o appassionati di sostenibilità al centro di una raccolta di idee e opinioni sullo sviluppo sostenibile dei territori montani.
La consultazione si configura come un momento di formazione, approfondimento e dialogo rivolto ai giovani a livello internazionale e affronterà un insieme di temi che caratterizzano la sostenibilità e la vita nelle aree montane: “Cambiamenti climatici”, “Biodiversità”, “Interconnessione, mobilità virtuale e fisica”, “Imprenditorialità e innovazione”.
Il primo dei due eventi si terrà oggi, 15 settembre 2021, e vede registrati oltre 100 partecipanti da 28 Paesi nel mondo. Una partecipazione di buon auspicio per i lavori che porteranno alla scrittura del "Mountain Education and Innovation Manifesto".

Ultimo aggiornamento: 15/09/2021 04:53:16
POTREBBE INTERESSARTI
Il presidente della Corte d'Assise d'Appello Claudio Mazza ha letto la sentenza poco dopo le 13
Il vernissage è in programma domani, sabato 23 novembre, alle 16:15, all'auditorium del Conservatorio “Marenzio”
Il presidente Massimo Ziliani indica i progetti per il futuro e l'acquisto di un sonar laterale per svolgere l'attività
La classifica di Eduscopio 2024 sugli istituti della provincia di Brescia
ULTIME NOTIZIE
La Polizia di Stato di Bolzano blocca e denuncia 35enne stalker
La prontezza della vittima sventa il raggiro