Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni comunali, Vezza d'Oglio: Occhi è il nuovo sindaco

Vezza d'Oglio - Cambia il sindaco a Vezza d'Oglio: Diego Martino Occhi è stato eletto primo cittadino con il 61,38% dei consensi. Forte dell'esperienza nel mondo della comunicazione e organizzatore dell'evento più importante dell'inverno a Vezza d'Oglio (Caspolada), Occhi (nella foto) ha saputo conquistare le preferenze rispetto al sindaco uscente.

La sua lista, dove era presente anche Davide Penasa, ha conquistato 7 consiglieri, 3 alla lista di Rizzi.


Diego Martino Occhi - VezzaListe Candidati Sindaco Voti % Seggi
RIPARTIAMO DA VEZZA DIEGO MARTINO OCCHI SINDACO 604 61,38 7
INNOVAZIONE NELLA CONTINUITÀ GIOVANMARIA GIACOMO RIZZI 380 38,62 3
TOTALE 984 100 10
Elettori: 1.510 | Votanti: 1.027 (68,01%) Schede nulle: 21 Schede bianche: 22 Schede contestate: 0


IL COMMENTO - Un ribaltone che ha visto nel pomeriggio i fan della lista "Ripartiamo da Vezza", raggiungere il municipio dove era presente il neo sindaco e un lungo applauso ha saluto il suo successo. "E' stata la vittoria del gruppo - è il commento di Diego Martino Occhi - in molti si sono impegnati in questi mesi per il successo della nostra lista. Ringrazio tutti per l'impegno e per aver centrato un ottimo risultato". I primi progetti che intende portare avanti? "Attenzione al territorio e alle zone periferiche e un progetto che valorizzi Vezza d'Oglio in chiave turistica con una serie di interventi".


I CONSIGLIERI ELETTI - La lista capeggiata dal sindaco ha ottenuto 604 voti, tra i candidati consiglieri il più votato è stato Antonio Guerino Benaglio (122 preferenze), Vittorio Gregorini (87), Mattia Rizzi (78), Andrea Bonavetti (61), Anna Maria Tonsi (39), Davide Penasa (30), Marco Gasparotti (27). I primo dei non eletti è Francesca Amadini (23). Nella fila della minoranza oltre al candidato sindaco Giovan Maria Rizzi, con la lista che ha ottenuto 360 voti, sono stati eletti Paolo Guerino Gregorini (85 voti) e Laura Rizzi (31).

Ultimo aggiornamento: 27/05/2019 17:09:40
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE