Dopo gli interventi effettuati lo scorso anno sulla pista Casola, con un importante investimento per realizzare la nuova seggiovia da parte della Sit, la società guidata da Mario Bezzi che gestisce gli impianti di Ponte di Legno, quest'estate, oltre alla manutenzione ordinaria degli impianti e dei mezzi, sono state effettuate delle migliorie alle piste, sia nella zona della Casola che sulla Valbione, la pista che dall'omonima località scende in paese fino alla stazione di partenza della seggiovia e cabinovia.

In questi giorni è un fase di completamento il rifacimento del ponte in legno sulla pista Valbione, nella zona della "Cascata". I tronchi erano ammalorati e il progetto della Sit è stato di sostituirli con la realizzazione di una struttura in ferro e la parte superiore in legno. L'intervento sarà ultimato entro pochi giorni e i turisti di passaggio nella zona della "Cascata" notano già l'intelaiatura in ferro.
GLI IMPIANTI
Intanto le seggiovie Valbione e Corno d'Aola e la cabinovia PontediLegno-Tonale saranno in funzione fino all'11 settembre, mentre domenica 4 settembre sarà l'ultimo giorno di funzionamento estivo per la seggiovia Temù-Roccolo Ventura.
